FESTA DOPPIA PER IL VOLLEY BALL SAN MARTINO:
IL TAGLIO DEL NASTRO DELL’AMA ARENA BEACH VOLLEY
E L’ABBRACCIO ALL’AZZURRA ALESSIA GENNARI

È stata festa grande e festa doppia in casa Volley Ball San Martino dove l’inaugurazione della nuova Ama Arena Beach Volley è diventata anche l’occasione per abbracciare la campionessa d’Europa Alessia Gennari, di ritorno dalla finalissima di Belgrado. Mossi i primi passi proprio alla Bombonera, la Gennari incarna a pieno lo spirito di famiglia della società guidata dal presidente Verissimo Marani che come sempre ha vestito i panni di presentatore dell’evento di piazza Carnevali, lì dova d’ora in poi gli atleti e i giovani del paese potranno usufruire di un’opportunità in più. Dopo i campi da green volley e da street volley posti all’ingresso della Bombonera, è arrivato infatti il campo da beach volley dove, come da tradizione, si giocherà in modo gratuito.

“Ama è un’azienda che ha ricevuto tanto dal paese ed è giusto che restituisca qualcosa per dare ai nostri ragazzi spazi sani in cui crescere divertendosi – hanno detto Alessandro Malavolti e Nicoletta Medici di Ama, sponsor dell’Arena – una volta qui c’era un campo da bocce ormai inutilizzato, così è nata l’idea di usare lo spazio per completare l’offerta del volley con un campo di sabbia. Ringraziamo il Comune per averci dato questa opportunità così come tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione: in tempo di Covid le difficoltà per i lavori non sono mancate, eravamo partiti tempo fa poi ci siamo dovuti fermare, ma non abbiamo mollato. La Bombo è da sempre la casa di tutti, è un piacere vedere riunirsi qui ogni giorno tanti ragazzi e vogliamo che continui ad essere così”.

La parola è passata poi ad Alessia Gennari, madrina d’eccezione dell’evento accolta a suon di applausi sulle note di “We will rock you”, con tanto di cartelloni preparati dalle atlete delle giovanili. “Per me che ho iniziato qui è sempre un’emozione tornare e vedere come ci siano tante persone che lavorano per rendere possibile tutto questo – ha detto la Gennari – San Martino è casa mia, è dove sono nata sportivamente parlando e mi auguro che tutto quello che fanno queste persone stimoli sempre nuovi giovani ad andare in palestra e a farlo con stile, che è quello che da sempre contraddistingue il Volley Ball San Martino”.

Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco di San Martino in Rio Paolo Fuccio, che ha omaggiato l’azzurra Gennari con l’attestato di gratitudine dell’Amministrazione e con il Gualdino, moneta in rame coniata in onore di Henghel Gualdi riservata alle personalità di spessore. “Vogliamo ringraziare Alessia per aver reso onore a San Martino e all’Italia intera e per essere esempio per i più giovani con il gioco di squadra – ha detto il sindaco Fuccio – diciamo poi un grande grazie a questa società che continua a crescere centinaia di giovani del territorio contando sempre sul presidente Marani e sul suo incredibile staff”.

Terminata la cerimonia di inaugurazione, largo alla festa con tanto di gnocco fritto e con la promessa di rivedersi presto alla Bombonera per assistere ai tanti campionati che la animano ogni weekend.