Giacomo Leardini, è un nuovo giocatore dei Knights che occuperà lo spot di “4”.
Classe 1999, 198cm di altezza per circa 100kg di peso, cresciuto nel prestigioso vivaio di Treviso, con cui ha vinto il titolo nazionale Under 18, sarà al suo quarto anno in serie B, dopo aver vestito le maglie di Lugo, Sangiorgese e Pallacanestro Crema.

Leardini è un giocatore particolarmente atletico, conosciuto come un “fighter” in campo per la sua carica agonistica e la sua tenacia.
Lavorando sul suo tiro, sta assumendo negli ultimi anni anche una dimensione più perimetrale, aumentando così la sua pericolosità in attacco.

La sua ultima stagione a Crema in Serie B ha confermato questo trend, infatti, dopo una partenza con qualche ombra, nella seconda parte della stagione e soprattutto nei playoff ha aumentato le sue cifre in tutte le categorie statistiche, assestandosi su 12 punti di media in circa 24 minuti di utilizzo, 2,5 rimbalzi e 11 di valutazione.

Basilico: “Piano piano inizia a prendere forma la nostra idea di squadra. Vicino a canestro con Leardini abbiamo una valida alternativa a Sebastiano Bianchi e soprattutto abbiamo un giocatore che sta crescendo a vista d’occhio.
Già con la Sangiorgese aveva mostrato delle buone qualità, ma lo scorso anno, particolarmente da Natale in poi, ha dato l’impressione di essere molto maturato.
La sua scelta è stata anche dovuta alle ottime referenze che ci ha confermato coach Eliantonio che lo ha avuto nel suo roster a Crema nella scorsa stagione.
Ora proseguiamo con decisione e serenità nel resto del nostro mercato”.