SERIE B AMA, PIOVONO NOVITÀ:
ZAMBELLI AL PALLEGGIO E BERGANTINO IN BANDA
Confermati Porta e Bonfiglioli, Gozzi promosso secondo alzatore dalla serie C
Dopo il ritorno dello schiacciatore cubano Alex Reyes, piovono altre novità in casa Ama. La serie B maschile del Volley Ball San Martino sta perfezionando il suo restyling per la stagione 2021-22 a partire dal palleggio, ruolo cardine che sarà affidato a Simone Zambelli. Il ferrarese classe ‘89 vanta un’esperienza decennale nelle categorie nazionali, indossando tra le tante la maglia del 4 Torri Ferrara, e ora è pronto a incendiare la Bombonera.
“Conosco Zambelli da tempo, ho lavorato con lui in Selezione Regionale e ne ho poi seguito la carriera, è un elemento chiave per la squadra – spiega il coach dell’Ama Cristian Bernardi – oltre ad avere talento ed esperienza, ha grande personalità e carattere, sarà fondamentale per la gestione del gioco come del gruppo. Inoltre sarà una guida per il giovane alzatore che gli abbiamo affiancato, Gabriele Gozzi, che arriva dalla nostra serie C e ha buoni margini di crescita: sotto la sua ala potrà imparare tanto”.
Altra novità è l’arrivo in posto quattro di Mario Bergantino, laziale trasferitosi da tempo in regione giocando in diverse realtà di serie B tra Ferrara, Porto Maggiore e Modena Est. “Bergantino è un giocatore d’ordine, esperto della categoria – commenta il coach Bernardi – proprio perché è stato fermo nell’ultima stagione, non vede l’ora di rimettersi in gioco e si unirsi al nostro gruppo insieme all’amico Zambelli. La qualità nei nostri schiacciatori non manca, sarà una stagione lunga e con tante partite in cui servirà l’apporto di tutti”.
Insieme ai nuovi arrivi, la società rende note intanto le prime riconferme di presenze storiche come quella dell’opposto mancino Riccardo Porta, che lo scorso anno aveva trovato spazio da titolare nello starting-seven degli All Blacks. Riconfermato anche il libero Stefano Bonfiglioli, garanzia in seconda linea come per l’amalgama del gruppo: da anni protagonista della serie B del Vbsm, “Bonfi” resta e promette grinta e spettacolo come sempre.