Caricato a palla dalla doppia vittoria di due settimane fa nel Greatest’s Trophy di Le Mans, al volante della splendida Giulietta SVZ, Roberto Restelli guida la spedizione Alfa Delta verso il circuito capitolino di Vallelunga dove sabato è in programma il terzo round Alfa Revival Cup, giro di boa della stagione.
Quattro le vetture schierate dalla squadra varesina per l’occasione. Patron Restelli affiancherà nuovamente lo svizzero Peter Bachofen sulla GTAm #85, che dotata di un motore fresco andrà alla caccia del podio sfuggito nella gara d’apertura a Monza.
I fratelli Emanuele e Giampaolo Benedini, al volante della GTAm #188 messa a disposizione da Alfa Delta, puntano invece a scalare i gradini del podio salendo dal terzo conquistato nella precedente gara di Misano.
A completare il poker Alfa Delta la famiglia Ondrak. Papà Christian al volante della fida GTA Junior #36 dotata del bialbero 1300 “testa stretta”, cioè nella versione più performante, punta a riconfermare la leadership di classe, magari completando il tris di successi. Il figlio Niclas torna al volante della Giulia 1600 Ti Super #22 con la quale cercherà di migliorare la piazza d’onore di categoria conquistata nella gara d’apertura a Monza.
Il format della manifestazione prevede, dopo le prove libere del venerdì, le qualifiche di 30 minuti nella mattinata di sabato e la gara nel pomeriggio, con partenza alle 15.35, sulla classica distanza di un’ora con sosta obbligatoria.