Pordenone Calcio si lega ad Autostar, marchio commerciale del Gruppo Autotorino – dealer di riferimento nazionale per il settore, che nella stagione 2021/22 sarà automotive partner neroverde. La collaborazione è nata nelle sedi Autostar di Pordenone, dalle quali sono state consegnate le vetture messe a disposizione del Club per svolgere la propria attività sportiva e organizzativa nella terza annata di Serie BKT.
Dichiarazione Mattia Vanini, partner & project manager Gruppo Autotorino – coordinatore Area Nord-Est: «Il Pordenone Calcio rappresenta una realtà longeva attorno cui si crea immedesimazione e coinvolgimento di tutta la comunità locale, nonché di quella sportiva allargata a tutti i suoi tifosi. Siamo lieti di pensare che la nostra partnership supporti la mobilità del Team tra i molti impegni di campionato e che possa anche contribuire alla realizzazione dei suoi tanti progetti sportivi, educativi e sociali diffusi sul territorio. Questo aspetto ha reso infatti immediata la sintonia tra Pordenone Calcio e Autostar: l’impegno e i risultati del nostro lavoro possono raggiungere traguardi ben più ampi ed importanti se condivisi con le persone e le realtà che ci circondano».
Dichiarazione Mauro Lovisa, presidente Pordenone Calcio: «Siamo particolarmente orgogliosi che una realtà di grande prestigio e riferimento nazionale, con forte presenza e radicamento sul territorio pordenonese, abbia deciso di sposare il nostro progetto. A tutti i suoi livelli: sportivo, sociale, educativo e chiaramente anche di promozione comune del brand. Un partner davvero importante con cui vogliamo condividere un percorso di valori e attività. Ringrazio il presidente Plinio Vanini, che ho avuto il piacere di incontrare, la sua famiglia e tutto lo staff di Gruppo Autotorino e Autostar per la fiducia che hanno riposto in noi credendo fortemente in questa nuova esperienza insieme».
Con 54 sedi e oltre 1.650 collaboratori, il Gruppo Autotorino è il dealer auto italiano di riferimento nel settore, per dimensioni e fatturato. Oggi rappresenta 8 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 21 Province in 5 Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e, dal 2019, con il marchio commerciale Autostar in Friuli Venezia Giulia e in Veneto. Un Gruppo dal profondo radicamento nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione dedita alla qualità ed all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi, da sempre orientato alla formazione, ricerca e sviluppo: un percorso che è valso ad Autotorino e Autostar l’attribuzione per 5 volte del premio nazionale per l’Innovazione Gestionale, da parte della giuria dell’Automotive Dealer Day tra il 2009 ed il 2019. Passi indirizzati al costante affinamento degli strumenti a disposizione dei collaboratori, cui corrisponde l’innalzamento degli standard dedicati ai Clienti, sia nella prossimità di servizio, sia nella costante disponibilità on-line. Autotorino nel 2020 ha compiuto 55 anni, ricorrenza celebrata con il conferimento del Premio Industria Felix – l’Italia che compete: il Gruppo è stato individuato dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED tra le 15 aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione. Autotorino chiude l’anno 2020 con oltre 45.000 vetture vendute e un giro d’affari pari a 1,1 miliardi di euro.
—
Nelle foto Erik Morali, responsabile filiale Autostar BMW MINI di Pordenone, consegna le prime chiavi a Giancarlo Migliorini, direttore generale del Pordenone Calcio.