Il nuovo BMW CE 04 – la rivoluzione silenziosa: si apre un nuovo capitolo per la mobilità urbana a due ruote a propulsione elettrica
Libertà urbana
“È mattina presto. La città si sta svegliando. Sulla strada verso il garage respiro l’aria ancora fresca. Indosso un parka dal taglio casual che è allo stesso tempo alla moda e funzionale. Le protezioni sono poco appariscenti ma mi danno un senso di sicurezza. Sono pronto ad iniziare la giornata.
Il mio BMW CE 04 è in garage. Sono entusiasta del suo stile dal design futuristico. La posizione bassa della batteria conferisce allo scooter una geometria completamente nuova – un notevole allontanamento dalle precedenti convenzioni. Sono contento di rivederlo. È una grande sensazione – ogni giorno.
Per me è il simbolo di una nuova era – l’era della rivoluzione silenziosa.
I primi uccelli cinguettano, la giungla urbana si sta risvegliando. I suoni della città cominciano a gonfiarsi. Tutto si mette in movimento. Le persone si muovono – tra di loro e in parallelo. I sentieri si incrociano.
Cosa porterà il nuovo giorno? Tapas con gli amici al baretto sul fiume? O la mostra al museo d’arte moderna? Prima di tutto ci sono gli appuntamenti in ufficio. Workshop, riunioni, visite ai clienti. La vita è fatta di questo.
Collego il mio smartphone allo scooter, e con un colpo di polso attivo il parka. I LED si accendono. Sono silenzioso, ma voglio essere visto. È tutto così semplice.
Finalmente si riparte. Anche mentre facevo colazione, non potevo aspettare. Nemmeno gli uccelli mi notano. Scivolo quasi in totale silenzio attraverso il mio quartiere. Sono di nuovo parte della città.
Le persone cominciano a guardarmi ai semafori. La mia posizione di seduta è eretta, rilassata. Un nuovo messaggio lampeggia sul display, il mio smartphone è in carica nel vano portaoggetti.
Luce verde. Grazie alla coppia dello scooter, riesco a galleggiare davanti agli altri. Sono un razzo. Ma silenzioso.
Mi sento come se fossi sulla moto Bonanza di un tempo: fresco e superiore, ma connesso al mondo e un passo avanti. Tecnologia e stile. Questa è libertà? Sì – solo meglio. Nessun ingorgo, nessun bisogno di cercare un parcheggio. Per me è tempo che risparmio.
Accelerazione, velocità, curve – il BMW CE 04 non solo le domina, ma le ridefinisce. Scivolo nel traffico – il sedile stesso sembra galleggiare. Ci si sente proprio bene. Navigare in curva è superbamente piacevole. Puro divertimento, di onda in onda.
La serata è stata bellissima, giù al fiume. Abbiamo riso molto. L’autostrada cittadina non perdona gli errori: il mio scooter scatta e il mio parka brilla nel buio della notte. Sono ben visibile e arrivo sano e salvo a destinazione. Tranquillamente, scivolo nel vialetto del mio garage, di nuovo quasi inosservato dagli uccelli. Buona notte, mia città. Ci vediamo presto”