Dopo quasi due anni di attesa, torna, finalmente, il “39° Lavoropiù Walter Bussolari Playground”.
Lunedì 21 giugno il “Day 1” e si proseguirà fino al prossimo 22 luglio, giorno della finalissima. La gara che inaugurerà il torneo, però, farà parte del “4° Trofeo Emil Banca Pink” (alle 20.30 la “prima” palla a due) e vedrà di fronte le ragazze del CSI Sasso Marconi e quelle del Monte San Pietro, nel primo match valido per il girone A, gruppo in cui figurano anche le Belle Comode, una delle squadre favorite per il successo finale. A tinte rosa anche la seconda sfida di serata: il derby, tra Matteiplast, che parte con i favori del pronostico, presentando nel roster alcune giocatrici di Serie A, e BSL San Lazzaro, entrambe impegnate nel girone B, assieme a Finale Emilia. Al termine della prima fase (girone all’italiana di sola andata) solamente le prime 2 classificate potranno accedere alle semifinali, in programma per martedì 29 giugno. L’appuntamento per la finalissima del “4°Trofeo Emil Banca Pink” è, invece, fissato per giovedì 1°luglio (alle ore 22).

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita. Inoltre, da questa edizione, è disponibile anche il sito internet “www.giardinimargheritaplayground.it “, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni, compreso il calendario della manifestazione, del “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”.
Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.
Durante questa 39°edizione del torneo, HERA metterà a disposizione per il torneo due biciclette elettriche: una andrà in premio al miglior giocatore del torneo, mentre l’altra sarà utilizzata dagli organizzatori per gli spostamenti all’interno dell’area sportiva.
HERA ha già collocato appositi contenitori per permettere agli spettatori di fare una corretta raccolta differenziata di carta, plastica, vetro, lattine ed organico (www.gruppohera.it).
Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.

I GIRONI “39° LAVOROPIU’ WALTER BUSSOLARI PLAYGROUND”
A
Cfb Bagnara; CMP Global Doc Impianti; Matteiplast Ristorante Alice; Mulino Bruciato CSI Bologna
B
Kaffeina Koy’s; Mercanzie Squad; Pallacanestro Pianoro 2.0 by Art.Bo BV Infissi; #Sempreminors Merighi Team
C
Campas Ricap srl; Ciaccio Casa Rivit; C.M.O. Supermercati Metà; Due Torri Fresk’o Settepuntosette; Farmacia Cooperativa Bologna

“4° TROFEO EMIL BANCA PINK”
A
CSI Sasso Marconi; Monte San Pietro; Belle Comode
B
Bsl San Lazzaro; Matteiplast; Finale Emilia

IL CALENDARIO DEL “39° LAVOROPIU’ WALTER BUSSOLARI PLAYGROUND”

LUNEDI’ 21 GIUGNO
Ore 20,30 4° TROFEO EMIL BANCA PINK: CSI SASSO MARCONI – MONTE SAN PIETRO
Ore 22 4°TROFEO EMIL BANCA PINK: MATTEIPLAST – BSL SAN LAZZARO

MARTEDI’ 22 GIUGNO
Ore 20,15 C.M.O. SUPERMERCATI META’ – FARMACIA COOPERATIVA
Ore 22 CAMPAS RICAP srl – DUE TORRI FRESK’O SETTEPUNTOSETTE