Foto Massimo Bertolini/FISPES
A Padova, per la seconda tappa del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina, la squadra di casa continua a dominare il campo, uscendo nuovamente imbattuta dalla due giorni di partite. Il club patavino batte prima la Polisportiva Milanese, la rivale più insidiosa, per 59-28 e poi si ripete contro l’Ares/Romanes Wheelchair Rugby con il risultato di 67-17.
Il Padova Rugby rimane così solo al comando del Campionato a 4 punti, inseguito dalla formazione lombarda che, anche in quest’occasione, ha dato segni importanti di crescita. La selezione delle squadre romane, che a questa rassegna nazionale si presentano unite, subisce due nette sconfitte al debutto, prima da parte dell’H81 4Cats Vicenza per 60-28 e poi dal Padova, pagando lo scotto di un amalgama non ancora trovato e della mancanza di partite giocate finora.
La compagine vicentina si è distinta nonostante l’assenza di alcuni giocatori del quartetto base, schierando una formazione molto giovane che le ha permesso di fare un passo in avanti verso le finali dell’autunno prossimo.
Il Campionato riprenderà ad ottobre dopo la pausa estiva.
Risultati partite
Padova Rugby vs Polisportiva Milanese 59-28
H81 4Cats Vicenza vs Ares/Romanes Wheelchair Rugby 60-28
Ares/Romanes Wheelchair Rugby vs Padova Rugby 67-17
Classifica provvisoria
Padova Rugby 4 punti
Polisportiva Milanese 2 punti
H81 4Cats Vicenza 1 punti
Mastini Cangrandi Verona 0 punti
Ares-Romanes Wheelchair Rugby Roma 0 punti
La seconda tappa del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina, a porte chiuse, è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e al patrocinio del Comune di Padova.
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail.