LA PRIMA EDIZIONE DI MILANO MONZA MOTOR SHOW DIVENTA PER JAGUAR LAND ROVER IL PALCOSCENICO PER UNA ESCLUSIVA INIZIATIVA A FAVORE DELLA MOBILITA’ URBANA SOSTENIBILE
IL DEBUTTO DELL’ATTESO EVENTO MOTORISTICO E’ L’OCCASIONE PER ANNUNCIARE UN’IMPORTANTE PARTNERSHIP DEI DUE ICONICI BRAND CON AUTOMOBILE CLUB MILANO
Alla vigilia della ripresa degli eventi in presenza, Jaguar Land Rover Italia conferma la sua partecipazione al Milano Monza Motor Show (MiMo), che avrà luogo dal 10 al 13 giugno a Milano, per coinvolgere in un entusiasmante viaggio tutti gli appassionati del mondo automobilistico.
Il Salone, che ha sostituito il Parco del Valentino, si presenta come un nuovo punto di riferimento per il settore automotive, con oltre 100 installazioni ad accesso libero, in una travolgente passeggiata da Piazza San Babila al Castello Sforzesco e celebrerà l’evoluzione tecnologica in termini di mobilità, performance e design.
La presenza Jaguar Land Rover, con alcune tra le sue vetture più iconiche, sarà rappresentata dalla nuova Land Rover Defender 90 in esposizione a Corso Vittorio, in prossimità di Piazza Duomo e poi, nell’area dedicata alle vetture elettrificate, presso il Castello Sforzesco, dalla Jaguar F-Pace, il SUV ad alte prestazioni che si contraddistingue per il suo inimitabile charme e dalla Range Rover Evoque, dal design unico, raffinato ed esclusivo. Entrambe le due vetture in versione Phev, offriranno agli appassionati la possibilità di esclusivi test drive.
Tra le tematiche centrali del MiMo 2021, ci sarà anche la sostenibilità, valore in perfetta sintonia con la filosofia del gruppo britannico Jaguar Land Rover, che da anni si impegna investendo in progetti di ricerca e di promozione della mobilità elettrica, in prospettiva di un futuro a impatto zero con l’elettrificazione dell’intera gamma. Al cuore di questa mission, la strategia globale Jaguar Land Rover Reimagine che reinterpreta il futuro del lusso proprio attraverso il design e l’elettrificazione.
Si tratta, infatti, di una rivisitazione altamente sostenibile del lusso moderno, caratterizzata da esclusive esperienze per il cliente e da un positivo impatto sociale. Il viaggio, che porterà il Gruppo britannico a diventare entro il 2039 un’azienda a zero emissioni di carbonio, è già iniziato.
Non poteva, quindi, esserci contesto migliore per Jaguar Land Rover Italia di annunciare un’importante partnership realizzata con Automobile Club Milano e ispirata dal comune intento di incentivare la mobilità elettrica, nel capoluogo e nelle altre città lombarde, per migliorare l’ambiente urbano in cui viviamo e la qualità delle nostre vite.
Automobile Club Milano, guidato dal Presidente Geronimo La Russa, da sempre promuove uno stile di vita responsabile e sensibilizza gli automobilisti ad adottare un approccio green rispettoso della sostenibilità ambientale. Forte di questa convinzione, sarà proprio Automobile Club Milano a promuovere l’estensione dell’iniziativa nelle sedi ACI delle altre città della Lombardia.
Grazie all’accordo raggiunto, i clienti Jaguar e Land Rover, all’acquisto di una nuova vettura “alla spina”, elettrica o plug-in hybrid, riceveranno la tessera ACI Gold, la più vantaggiosa in termini di servizi e plus offerti al guidatore, alla sua famiglia e sul veicolo.
L’iniziativa però non si esaurisce con l’erogazione della Tessera Aci Gold che rappresenta solo il primo dei tasselli che caratterizzano l’esclusiva experience a cui viene invitato il cliente; infatti, in un momento successivo, sarà coinvolto in una speciale sessione di formazione, dai contenuti pratici e di approfondimento su come scoprire e sfruttare al meglio i vantaggi di guidare elettrico, sulle opportunità offerte da questa scelta consapevole, con consigli sulle modalità di ricarica e la possibilità di confrontarsi su qualsiasi dubbio o perplessità con un grande esperto, conoscitore e divulgatore del mondo della mobilità elettrificata.
Il coach di eccezione, che già collabora con Jaguar Land Rover Italia, è Gianni Catalfamo, rinomato ingegnere nucleare e CEO di OneWedge, l’innovativa startup che punta alla diffusione della mobilità elettrica, con lo scopo di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.
Questo incontro, della durata di mezza giornata, si terrà presso la sede centrale di ACI Milano e, al termine della formazione, che sarà completata anche da sessioni di guida in elettrico in zone di Milano solitamente non accessibili, un brunch sarà la piacevole conclusione dell’esperienza dedicata ai clienti che hanno manifestato la loro vocazione green e sostenibile.
“Siamo particolarmente orgogliosi e felici di collaborare a iniziative di questo tenore che hanno lo scopo di migliorare, dal punto di vista ambientale, la mobilità del futuro”, afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano.
“L’innovazione continua contribuirà al raggiungimento di questo obiettivo e permetterà ai produttori di adattare i loro prodotti e i loro servizi al cambiamento epocale che sta caratterizzando il mondo dell’Automotive. Automobile Club Milano, da 118 anni, è al servizio della mobilità. Sempre presente e attivo nei poliedrici aspetti della mobilità, ACI Milano ha da sempre contribuito a diffondere una cultura dell’auto in linea con i principi della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, della sicurezza e della valorizzazione del territorio”, conclude il Presidente La Russa.
Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, dichiara: “Da anni, Jaguar Land Rover investe in importanti progetti di ricerca innovativi verso una mobilità futura sostenibile che faciliti il miglioramento della qualità delle nostre vite e degli spazi in cui ci muoviamo.
Per questo, accolgo sempre con particolare piacere opportunità di collaborazione che siano coerenti con questa mission”. “Ecco, aggiunge Daniele Maver – la partnership con ACI Milano, nella persona del Presidente Geronimo La Russa, è esattamente una di quelle iniziative che vanno in questa direzione, riflettendo una sintonia di valori e di obiettivi che ci consentono di fare, insieme, qualcosa di concreto per esprimerli”.