2021 FIA World Rally Championship
Rally Italia Sardegna 2021 3-6 June 2021
Dani Sordo, Borja Rozada, WRC, Action during Day 3 of Rally Italia Sardegna 2021
Photographer: Romain Thuillier
Worldwide copyright: Hyundai Motorsport GmbH

Alla 24 ore del Nürburgring, Hyundai ha dominato nella categoria TCR, assicurandosi la prima vittoria di classe nel celebre evento grazie a una formidabile doppietta con la Elantra N TCR seguita dalla i30 N TCR. Le due vetture si erano qualificate prima e seconda della categoria e nonostante una bandiera rossa abbia annullato il vantaggio iniziale, le vetture Hyundai hanno riconquistato la testa della gara e incrementato nuovamente il vantaggio, fino ad ottenere quasi un giro di scarto sugli avversari alla fine della gara.

Nel suo debutto alla 24 Ore del Nürburgring, una i20 N con solo lievi modifiche rispetto alla versione di produzione ha concluso con un lodevole 97esimo posto complessivo dando prova delle notevoli performance e dell’affidabilità del modello.

A seguito di un altro fine settimana frustrante che prometteva inizialmente molto di più per il team, Hyundai Motorsport ha concluso il Rally Italia Sardegna con un terzo posto. Thierry Neuville e il co-pilota Martin Wydaeghe hanno infatti ottenuto il quarto risultato stagionale in top 3, dopo che un doppio ritiro nella giornata di sabato – quando Ott Tänak era al comando della gara e Dani Sordo al secondo posto – ha impedito al team di conquistare numerosi punti utili per il campionato costruttori.

La competitività del team è stata comunque rimarcata nella Power Stage finale, dove il team ha raccolto punti importanti con il miglior tempo segnato da Neuville, seguito da quelli di Tänak e Sordo – rientrati in gara la domenica – rispettivamente secondo e quinto nella speciale conclusiva.