FINALE SCUDETTO, GARA 2: L’ANTENORE PLEBISCITO PADOVA CADE IN CASA ALL’EKIPE ORIZZONTE CATANIA, SI RIPARTE DALL’1 A 1.
Continuano i Play-Off scudetto di Serie A1 femminile: si è tenuta domenica 30 maggio presso il Centro Sportivo Plebiscito Gara 2 tra Antenore Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte Catania, con le patavine che cedono per 9 a 8 e le siciliane che ristabiliscono così la parità nella serie 3 su 5, dopo la vittoria in Gara 1 della squadra di casa.
Stefano Posterivo, tecnico dell’Antenore Plebiscito Padova, al termine della gara: “commentare la partita è dura, abbiamo perso una partita meritando di perderla. Abbiamo iniziato in maniera pessima, andando in svantaggio di troppi gol fin da subito, poi non è sempre semplice recuperare con una squadra di livello, come già successo venerdì. Non abbiamo giocato come dovevamo giocare: non abbiamo giocato di squadra, non abbiamo avuto lucidità, una volta andati sotto abbiamo cercato soluzioni personali, spesso andando a tirare esattamente come loro volevano, cercando di ricucire il gap più di reazione che di lucidità. Ci sono mancate quella testa e tranquillità per giocare giusto e recuperare lo svantaggio. Questo ci deve servire per il futuro, dobbiamo lavorare e cambiare qualcosa, perché se il metro arbitrale è questo e abbiamo sempre così tante espulsioni, dopo tre tempi quasi il doppio, vuol dire che dobbiamo adattarci un attimo, perché facciamo fatica a difendere con serenità: dobbiamo fare più attenzione. Venerdì scorso, nonostante le tante espulsioni abbiamo difeso bene, e loro non erano state così precise in attacco, mentre oggi lo sono state. Adesso dobbiamo metabolizzare questa sconfitta in casa e pensare alle prossime due gare a Catania”.
GARA 3: Venerdì 4 giugno ore 20.15 – DIRETTA SU RAISPORT
GARA 4: Domenica 6 giugno ore 16.00 – DIRETTA SU RAISPORT
PLEBISCITO PADOVA-L’EKIPE ORIZZONTE 8-9
PLEBISCITO PADOVA: Teani, Savioli M. 1, Savioli I., Gottardo, Queirolo 1, Casson 1, Millo, Dario 1, Cocchiere, Ranalli 4, Meggiato, Centanni, Giacon. All. Posterivo
L’EKIPE ORIZZONTE: Gorlero, Ioannou, Garibotti, Viacava 2, Aiello 1, Barzon, Palmieri, Marletta 3, Emmolo, Vukovic 3, Riccioli, Leone, Condorelli. All. Miceli
Arbitri: Calabro e L. bianco
Note
Parziali: 0-3 2-2 3-2 3-2 Superiorità numeriche: Padova 2/8, Catania 7/12. Ammonito Posterivo per proteste nel terzo tempo a 3.56. Espulsa per gioco violento Garibotti (C) a 5.50 nel terzo tempo. Dario (P) uscita per limite di falli a 4’52.