Saranno in totale 125 le partite disputate su 13 giornate di gara da Agosto 2021 a Marzo 2022, che impegneranno ben 32 leghe nazionali con una copertura mediatica massiva per lo sponsor data dalla combinazione di TV, stampa, radio e canali online ufficiali di CHL, quali sito e social.
I termini dell’accordo prevedono una grande visibilità di GT Radial ad ogni match: logo sui backdrop ufficiali delle interviste, sul sito e sui biglietti, utilizzo del marchio CHL, attività digital ad hoc, promozioni presso il campo di gioco e partecipazione alle attività di engagement dei fan.
La partnership con CHL sarà il focus del progetto promozionale del brand per le attività invernali con i suoi distributori.
Il concept del progetto di advertising individua nella velocità e nella precisione il link tra l’hockey su ghiaccio professionale e GT Radial WinterPro2 Sport, il pneumatico invernale dedicato al segmento UHP.
Stefan Brohs, Marketing Director – Europe di Giti Tire, produttore di GT Radial, ha dichiarato: “Il collegamento tra GT Radial e CHL è davvero forte: abbiamo infatti un brand dalla personalità dinamica, energica, in rapida evoluzione. Esattamente le stesse caratteristiche che si utilizzano per descrivere l’hockey su ghiaccio ai più alti livelli.
“Il nostro obiettivo è di sfruttare al massimo il format europeo di CHL e le sue piattaforme digitali di altissimo profilo, che riscuotono grande successo soprattutto nei paesi del Nord Europa, dove questo gioco è molto popolare.
“Non appena sarà possibile – e speriamo proprio che lo sia presto – utilizzeremo le partite stesse anche per gli eventi nazionali con i clienti. Desideriamo tutti avere nuovamente la possibilità di incontrare amici e colleghi in un’atmosfera rilassata, con GT Radial e CHL che ci offrono un intrattenimento ad alto tasso di adrenalina.”
Martin Baumann, CEO di Champions Hockey League, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di avere GT Radial come nuovo Official Tyre Partner di Champions Hockey League. Crediamo ci sia una perfetta sinergia tra noi, GT Radial è infatti un importante attore nel suo segmento di mercato ed è noto per i suoi prodotti innovativi di altissima qualità, caratteristiche che CHL sposa e porta nell’hockey su ghiaccio europeo.
“Prestazione, precisione, velocità. Sono queste le qualità condivise da entrambi i brand, solida base per una collaborazione duratura. Per noi GT Radial è un partner molto attivo e partecipe e siamo certi che la nostra partnership sarà stretta, molto fruttuosa e reciprocamente vantaggiosa poiché entrambi ci sforziamo di essere leader in Europa.”
Giti Tire si focalizza sulla costruzione di partnership sostenibili con distributori, commercianti, flotte di camion e autobus, costruttori e altre aziende e organizzazioni leader del settore per fornire prodotti di alta qualità con un servizio di supporto eccellente.