Una sottile copertura di cacao magro racchiude cremoso gelato al gusto violetta: Gelati PEPINO 1884 lancia per l’estate 2021 il Pinguino alla Violetta, una nuova proposta che nasce dalla preziosa partnership con Pastiglie Leone.
Due brand torinesi, veri e propri simboli della tradizione non solo di una città ma dell’Italia intera, che hanno saputo valorizzare la propria storia con spirito innovativo.
Tutto parte da quel Pinguino che è emblema di Gelati PEPINO 1884: è il 1938, l’anno della svolta, una vera e propria rivoluzione. Dopo anni di ricerca e sperimentazione nasce il Pinguino, il primo gelato da passeggio su stecco prodotto al mondo. Il segreto è nella sottilissima copertura che fa sì che il gelato non si sciolga e possa essere quindi consumato con tutta calma mentre si passeggia, inoltre, l’abbinamento tra i vari gusti cremosi e il cioccolato, rendono il prodotto ancora più gradito e goloso. E per l’estate 2021 all’iconico Pinguino si unisce la Violetta Leone, autentico simbolo di Pastiglie Leone, azienda fondata nel 1857. Un’aromatizzazione floreale e femminile, ideale per rinfrescare i palati e gli animi di grandi e piccini. Ancora oggi le Pastiglie alla Violetta sono sempre ai primi posti tra i gusti più venduti dell’azienda.
“Gelati PEPINO fa delle partnership un vero e proprio elemento di crescita e di innovazione. Abbiamo sempre ritenuto importante creare collaborazioni con brand con cui condividiamo l’attenzione alla qualità, la voglia di creare innovazione e la consapevolezza che le eccellenze del nostro territorio siano elementi unici, ambasciatori di un Made in Italy che sempre più viene conosciuto e riconosciuto. Siamo inoltre convinti che anche attraverso collaborazioni importanti, come quella con Pastiglie Leone, si possano creare sodalizi che valorizzare le attività delle nostre aziende” – dichiara Alberto Mangiantini – AD di Gelati PEPINO 1884 SpA.
L’estate 2021 è alle porte e il Pinguino alla Violetta saprà sorprendere ed affascinare anche i consumatori più esigenti e attenti, grazie all’elevata qualità e innovazione di prodotto, elementi unici che da sempre caratterizzano le referenze di Gelati PEPINO 1884, sarà così possibile assaporare un vero e proprio concentrato di storica dolcezza.
A proposito di Gelati PEPINO:
Gelati PEPINO 1884 è un marchio storico torinese, tra i più antichi e conosciuti a livello nazionale e internazionale, che ha attraversato la storia d’Italia portando ovunque il gusto del buon gelato, ma anche l’eleganza, la raffinatezza e l’attenzione nella selezione di materie prime di alta qualità, in poche parole, l’eccellenza del prodotto italiano. La storia del marchio PEPINO inizia nel 1884, in un’Italia unificata da pochi decenni, Domenico Pepino, estroso mastro gelatiere, lascia la sua amata Napoli con la famiglia e gli attrezzi del mestiere, e si trasferisce a Torino. E’ il 1916 quando la piccola azienda, i suoi segreti di produzione e il marchio vengono ceduti all’affermato industriale dolciario Comm. Giuseppe Feletti e a suo genero Giuseppe Cavagnino. Nel 1929 il locale si sposta da piazza Solferino nella storica piazza Carignano, dove ancor oggi è possibile gustare gli ottimi gelati e Pinguini, i due industriali inoltre separano il punto vendita dalla produzione, aprendo un nuovo e moderno laboratorio nel centro di Torino in via Verdi 33. L’inaugurazione del laboratorio e l’utilizzo del ghiaccio secco, che permette e facilita il trasporto e l’esportazione, regalano all’azienda due nuovi brevetti come Fornitori della Real Casa, il 1luglio del 1925 da S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia Duca d’Aosta e il 31 marzo 1932 da S.A.R. il Principe di Piemonte e le consentono di raggiungere le tavole dei migliori ristoranti e di illustri personaggi e regnanti in tutta Europa. Oggi Gelati PEPINO 1884 porta avanti un percorso di qualità grazie alla continua e accurata ricerca di materie prime certificate, alla creazione di partnership strategiche e alla forte vocazione innovativa che gli ha consentito l’ottenimento di importanti certificazioni. E sono proprio innovazione e lungimiranza le basi su cui da sempre si poggia il percorso dell’azienda, una spinta propulsiva che ha reso possibile un cammino iniziato nel 1884 e che prosegue ancora oggi.
www.gelatipepino.it