Nel corso della cerimonia svoltasi nel primo pomeriggio di oggi è stato consegnato ufficialmente il ricavato della raccolta fondi avvenuta nel periodo prenatalizio attraverso la campagna di sensibilizzazione che ha visto ancora una volta l’FCS al fianco de “L’Alto Adige Aiuta”
Nel corso di una partecipata cerimonia svoltasi nel pomeriggio di oggi presso lo Jesuheim di Cornaiano, struttura che da oltre un secolo si occupa di persone con esigenze speciali, in particolare anziani e diversamente abili, ha avuto luogo la consegna ufficiale del ricavato della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che ha visto ancora una volta l’FC Südtirol al fianco della piattaforma “L’Alto Adige Aiuta”. La raccolta si è sviluppata attraverso “progetti sociali” affidati ai preziosi partner dell’organizzazione di beneficenza che, nel periodo prenatalizio, sono stati abbinati a realtà o strutture sociali da sostenere. L’FC Südtirol è stato associato allo Jesuheim di Cornaiano, poco distante dall’FCS Center di Maso Ronco. Il presidente Walter Baumgartner e il capitano Hannes Fink hanno sostenuto direttamente l’asta benefica: per una giornata intera sulle frequenze delle emittenti radiofoniche Südtirol 1 e Radio Tirol oltre che online tutte le persone di buona volontà hanno potuto concorre alla raccolta fondi.
A causa degli impedimenti determinati dall’emergenza sanitaria, la cerimonia di consegna non ha potuto svolgersi prima. Oggi gli offerenti più generosi hanno incontrato una delegazione della squadra biancorossa nel corso della consegna ufficiale dell’assegno con il ricavato dell’asta, integrato dal significativo contributo aggiuntivo donato dalla società biancorossa. Alla cerimonia, svoltasi presso la struttura di Cornaiano, sono intervenuti Christian Klotzner, Presidente della Fondazione Santa Elisabetta, ente gestore dello Jesuheim, il Sindaco di Appiano Wilfried Trettl, la famiglia Griesser (migliore offerente), il vice presidente de “L’Alto Adige Aiuta” Leopold Kager, il presidente dell’FCS, Walter Baumgartner, l’a.d. Dietmar Pfeifer, il direttore operativo Hannes Fischnaller e una delegazione della prima squadra con mister Stefano Vecchi e alcuni giocatori.