Matilda De Angelis e Mercedes EQA portano i fan della Stella a scoprire il proprio futuro, in un affascinante viaggio realizzato attraverso l’intelligenza artificiale. Un’inedito ed innovativo storytelling cui la giovane stella del cinema ha prestato la voce, offrendo un’esperienza unica e personalizzata. Un progetto, sviluppato dal team marketing communication di Mercedes-Benz Italia, che si realizza attraverso un’audioserie in sei puntate, costruita su misura per ogni singolo utente, con infinite possibili combinazioni, e pronta ad essere condivisa attraverso i canali social.
Entrando nella digital platform www.adayinyourfuture.it e inserendo una serie di preferenze specifiche quali, ad esempio, i gusti musicali, il look, i propri hobby e il contesto in cui si vuole vivere il futuro tra avventura, mistery e tech, si andrà a generare un profilo che il software di intelligenza artificiale trasformerà in un’audioserie personalizzata.
“La ricerca costante di nuovi canali e strumenti che rendano sempre più intensa e coinvolgente la nostra brand experience ci porta ad esplorare territori inediti e a sperimentare forme di comunicazione polisensoriali”, ha dichiarato Ugo Aiena Direttore Customer Journey & Digital Solutions. “Lo abbiamo fatto durante il lockdown, affidando al sound tridimensionale di Mercedes-AMG il compito di continuare trasmettere emozioni high performance delle nostre supercar e oggi abbiamo unito tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale con la forza espressiva della voce di Matilda De Angelis, per regalare ai nostri fan un’esperienza fortemente immersiva e tailor made, due valori che rappresentano elementi strategici della customer journey.