Finisce 13 a 6 al Foro contro la Florentia. Ribaltato il punteggio dell’andata e Lazio che scavalca i toscani per differenza reti. Super Soro e Leporale, Ferrante ottimo al rientro, ma è stato tutto il gruppo a fare la differenza. La strada per la salvezza è però ancora lunga e complicata.
Serviva un successo per continuare a sperare nella salvezza e la vittoria è arrivata con un punteggio che ribalta perfino il confronto dell’andata. Il 13 a 6 della Lazio sulla Florentia, nel match della 6^ giornata del girone playout di serie A1, consente così alle aquile di agganciare a 3 punti i toscani ma di scavalcarli per differenza reti.
Con un break iniziale di 6 a 0, a cavallo dei primi due tempi, i padroni di casa hanno subito dimostrato di essere sul pezzo, in particolare grazie al grande lavoro di Soro e Leporale, monumentali. Bene anche Ferrante (3 gol), al rientro, e mancato tanto nelle ultime uscite. Ma l’impresa, come spesso accade quando si parla di Lazio, è principalmente del gruppo con tutti i giocatori di movimento in acqua a segno quest’oggi, tra questi da menzionare anche il giovane Bobbi.
Si gode i suoi ragazzi mister Sebastianutti, consapevole però che la strada per la salvezza è tutt’altro che in discesa: “La risposta dei miei giocatori è stata stupenda, nonostante i mille problemi che abbiamo, da quando alleno qui al Foro nelle partite decisive li ho sempre visti trasformati. Il punteggio in previsione di uno scontro diretto è fondamentale, ma al di là di ciò è l’atteggiamento di una squadra ritrovata. A lungo abbiamo pagato un ritardo di condizione dovuto ad alcune positività, oggi invece abbiamo avuto una grande iniezione di fiducia, ci crediamo ma dovremo fare punti.”
LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio e RN Florentia sarà trasmessa su Lazio Style (canale 233 del bouquet di Sky) lunedì 3 maggio alle 21.
SS LAZIO NUOTO-RN FLORENTIA 13-6
SS LAZIO NUOTO: Soro, Ferrante 3, Colosimo 1, Bobbi 1, Vitale 1, Provenziani, Caponero 1, Antonucci, Leporale 4, Narciso 1, Maddaluno 1, Tarquini , Moscardelli. All. Sebastianutti
RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri 1, Carnesecchi, Benvenuti, Sordini 1, Chellini, F. Turchini 1, Dani 1, T. Turchini, Ganic, Astarita 1, Di Fulvio 1, Sammarco. All. Minetti
Arbitri: Brasiliano e Gomez
Parziali: 3-0 4-3 1-1 5-2
Usciti per limite di falli Di Fulvio (F) nel secondo tempo, Chemeri (F) e Caponero (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 6/13 e Florentia 3/13