Tutto pronto sui diamanti abruzzesi per l’inizio della stagione agonistica di baseball e softball 2021. Dopo diversi rinvii, dettati dall’emergenza Covid che ha fatto slittare l’esordio di oltre un mese, finalmente il play-ball è stato fissato al prossimo 23 maggio, per la serie C maschile e al 30 maggio, per la serie B femminile. Tre le squadre abruzzesi impegnate nei campionati Seniores: Chieti Baseball, Progetto Baseball Teramano (impegnate nel girone M, insieme a Cupramontana, Unione Picena, Perugia, Ancona e Macerata) e Asd Atoms’ Chieti, per il softball (incluso nel girone E, con Dolphins Anzio, Nettuno Baseball City e Cali Girls Roma).
Esordio in trasferta domenica 23 maggio, per le due squadre di baseball impegnate rispettivamente sui campi di Perugia e Macerata. Le prime gare casalinghe invece, si giocheranno domenica 30 maggio, con Chieti – Perugia e Progetto Teramano – Montegranaro, sempre alle ore 15. Il derby d’Abruzzo è atteso già alla terza giornata, domenica 6 giugno, sul diamante teatino.
Parte in trasferta anche l’avventura delle ragazze dell’Atoms’ Chieti di softball, che domenica 30 maggio affronteranno i Dolphins Anzio. L’attesissimo esordio a Chieti è fissato per sabato 5 giugno (doppio incontro in notturna, alle 17 e alle 19,30) contro le Cali Girls Roma.
Una squadra totalmente rivoluzionata quella dell’Atoms’, rispetto alla passata stagione, con il rientro in roster della batteria composta dalla lanciatrice Anna Salvatore e del catcher Sara Mammarella, l’anno scorso rispettivamente in forza a Macerata e Castelfranco Veneto. In diamante, invece, spazio alle giovanissime provenienti dal settore dell’Under 21, con diverse atlete classe 2004, 2005 e 2006 che fanno il loro esordio in categoria Seniores.
Tre le squadre abruzzesi impegnate in serie B femminile e serie C maschile