MC CONTROL DIAVOLI VICENZA: TRE PUNTI PESANTI CONTRO FERRARA
I Diavoli si aggiudicano tre punti importanti nella sfida casalinga contro Ferrara, al termine di una gara combattuta, equilibrata e corretta, con occasioni e momenti favorevoli per entrambe le squadre e un bell’impegno per entrambi i portieri, Frigo Michele per i biancorossi e Gadioli Michele per i Warriors che, in alcuni casi sono stati decisivi e in altri sono stati graziati dagli attaccanti, ma anche dai pali (come quelli colpiti dai vicentini).
Tante emozioni quindi, con un avvio equilibrato, ma con più conclusioni e occasioni per Ferrara nel primo tempo, e un Vicenza molto concentrato e bravo a superare i momenti delicati nel secondo, determinato a conquistare l’intera posta in palio. Assenti nei Diavoli Testa, Alberti e Macdonald, ma bene i rientri di Sigmund, Wennerstrom, Ustignani e Baldan che hanno dato qualità e stabilità alla formazione vicentina che ha tenuto molto bene il campo, anche se ha subito in più di un’occasione dei pericolosi contropiede, ma ha saputo ribaltare le situazioni critiche reagendo e pungendo soprattutto in fase offensiva.
Per i Diavoli a segno bomber Delfino con una doppietta e un assist, Nicola Frigo, un gol e un assist, Wennerstrom, un gol, e Pace, un gol e due assist per le reti del numero 9 biancorosso con cui cresce ad ogni gara l’intesa. Per gli avversari, in vantaggio per primi sfruttando un power play, a segno Weger, Cocchi e l’ex biancorosso Riccardo Dal Ben.
Soddisfazione quindi in casa Diavoli per la vittoria contro una formazione che ha dimostrato qualità buon gioco e che, come dimostra la classifica, può essere fra le protagoniste di questa stagione.
“E’ stata una partita combattuta ed era da tempo che non giocavamo una gara contro un avversario forte come Ferrara – ha dichiarato Nicola Frigo, attaccante biancorosso, ma anche difensore all’occorrenza. – La squadra ha risposto bene, anche se dobbiamo sistemare molte cose, abbiamo preso troppi contropiede, però strada facendo miglioreremo sicuramente”.
– La squadra ha risentito della sosta, del giocare a singhiozzo e delle assenze?
“Ne abbiamo risentito, ma per ora non più di tanto. Forse oggi in partita si, mancavano Testa, Macdonald, Alberti, tutti giocatori esperti che in partite così possono dare una mano, però ce la siamo cavata lo stesso, anche se spero che tornino presto”.
– Ferrara può essere una delle antagoniste? Quali sono le dirette avversarie?
“Ferrara l’ho vista meglio della prima giornata, anche se giocavamo a casa loro. Sicuramente sarà un avversario tosto da incontrare nei play off. La squadra da battere resta sempre Milano, ma abbiamo visto anche stasera che ci sono squadre toste: Ferrara appunto, Asiago, Torino, Padova con cui se si gioca a partita secca può succedere di tutto. Comunque Milano resta sempre la nostra rivale numero uno”.
– Hai segnato e fatto un assist, soddisfazione anche sul piano personale?
“E’ una bella soddisfazione, ma si cerca sempre di aiutare la squadra nel migliore dei modi”.
– Come vedi la squadra e il gruppo quest’anno, nonostante i cambiamenti?
“Li vedo bene perché alla fine non sembra nemmeno ci siano stati tanti cambiamenti, chi è arrivato si è integrato subito e il gruppo ormai è rodato da molti anni, quindi sono fiducioso”.
– Cosa ti auguri per questa stagione, sia per la squadra che personalmente?
“Di vincere….tutto. Personalmente dare una mano il più possibile alla squadra per raggiungere questo obiettivo”.
Tabellino
Mc Control Diavoli Vicenza – Ferrara Hockey (2-1) 5-3
Mc Control Diavoli Vicenza: Frigo M., Piantoni, Wennerstrom, Delfino, Tabanelli, Dell’uomo, Sigmund, Centofante, Ustignani, Trevisan, Roffo, Pace, Baldan, Frigo N.
All. Angelo Roffo
Ferrara Hockey: Gadioli, Cipriano, Grancara, Ballarin, Weger, Crivellari, Veronese, Koslow, Dell’Antico, Lettera, Zabbari, Cocchi, Bellini, Mazzzarol, Dal Ben.
All. Alessio Buzzo
Arbitri: Slaviero e Zoppelletto
Reti
PT: 9.08 Weger (F) pp, 14.07 Frigo N. (V), 19.23 Wennerstrom (V);
ST: 24.40 Delfino (V), 26.06 Cocchi (F), 30.41 Delfino (V), 37.16 Dal Ben (F) pp, 39.13 Pace (V).