Dopo una grande prestazione e la vittoria in trasferta nella super sfida contro una squadra ostica e determinata come Siena, i ragazzi della Conad Reggio hanno sfidato, fra le mura del Pala Bigi, la capolista Olimpia Bergamo di coach Gianluca Graziosi, venendo sconfitti con il punteggio di 3 a 1, ma lasciando comunque intravedere che il periodo positivo ha forgiato una squadra pronta anche per sfide di questo livello ed importanza.
Così Coach Vincenzo Mastrangelo sul match disputato dai suoi ragazzi:
“Siamo partiti molto male nei primi due set, non riuscendo ad imporre il nostro gioco come fatto nelle ultime uscite, inoltre le nostre imprecisioni sono andate a rafforzare le sicurezze di una squadra composta da giocatori di altissimo livello.
Bergamo ha sfruttato al massimo tutto ciò che abbiamo concesso nei primi due parziali, anche grazie ad una fase di cambio palla sempre gestita alla perfezione da un palleggiatore fenomenale come Finoli.
Faccio un grande plauso a Bergamo che si è dimostrata la squadra da battere e ha dimostrato ancora una volta che il duro lavoro aiuta a superare anche momenti pessimi.
Hanno attraversato un periodo terribile con molti giocatori fermi a causa del Covid e nonostante questo hanno inanellato una serie di 9 vittorie consecutive su 9 partite disputate perdendo solo un punto lungo il cammino.
Vanno fatte però le dovute considerazioni anche sulla prestazione messa in campo dai ragazzi di Conad, superate le problematiche dei primi due parziali, anche e soprattutto grazie al contributo di chi è uscito dalla panchina ed è stato chiamato in causa a partita già iniziata, hanno giocato due grandi set nonostante la sconfitta.
Abbiamo perso la partita giocando due grandi parziali, vincendo il terzo e perdendo il quarto e decisivo set grazie ad alcune giocate millimetriche di Santangelo e ad una serie di salvataggi incredibili del libero di Bergamo che si è superato e a cui vanno solo fatti tanti complimenti.
Usciamo a testa alta e ci prepariamo al meglio per la prossima difficile partita contro Ortona, con la consapevolezza che stasera abbiamo messo in difficoltà quella che a tutti gli effetti è la squadra più forte e in forma del campionato di serie A2, e questo non è certamente poco”.