Sesta amichevole prestagionale per i Knights che incontrano, in questo caso, una squadra di categoria inferiore, gli Wiz Legnano, in un “derby” quasi casalingo, poiché società è associata al Legnano Basket.
Legnano ancora senza Guidi, ma con Pastori in più, nuovo giocatore a roster per la Visport.
L’inizio è firmato da Santamborgio con 6 punti sui 9 dei Knights.
Dopo il 9-2 dei primi minuti è Rinke a tenere a contatto gli Wiz, prima sul 14-10, e poi sul 18-12, prima della chiusura del quarto che arriva sul 18-16.
La ripartenza è equilibrata e i Knights hanno per lunghi minuti un quintetto giovanissimo in campo, senza “senatori”, che mantiene il controllo dalla gara sul 24-20.
Dopo qualche minuto centrale di impasse e il punteggio che avanza lentamente sul 28-22, Santambrogio infila gli ultimi tre punti per Legnano e Piantini segna gli ultimi due per gli Wiz con il tabellone che indica il 31-27 a metà partita.
L’inizio del terzo periodo è il migliore per gli ospiti con la tripla di Hamadi del -1 e il libero di Piantini del pareggio, ma uno strappo di 8-0 della Visport rimette un buon margine tra le squadre. Gli Wiz arrivano al 41-37, ma qui Benzoni ha una fiammata e i suoi punti favoriscono il 47-40 e poi il 51-43 del 30’.
Con la tripla di Roncari nei primi possessi dell’ultimo periodo, i Knights toccano il +13 del 56-43, distanza che si riconferma anche sul 65-52 con il bel gioco da tre punti di Motta.
La schiacciata di Janha a pochi minuti dalla fine della gara, suggella la prima vittoria stagionale dei Knights che arriva sul 69-54.
Ancora rotazione ampia per lo staff legnanese che in contumacia di Guidi, ha la possibilità di provare diversi quintetti, assortendo le possibilità offensive e difensive con qualche interessante esperimento.
Da notare l’ottima presenza di Motta e la concretezza di tutti i giovani Knights che tengono botta anche quando in campo l’età media è veramente bassa.
Ufficio Stampa