Insieme a Millet, Chamatex lancerà la prima scarpa sportiva MADE IN FRANCE
Chamatex, azienda con sede a Ardèche (Francia) specializzata in tessuti tecnici, investe oltre 8 milioni di euro nello stabilimento per la produzione di scarpe sportive
Chamatex porta avanti il progetto con Millet e altri partner specializzati nel segmento outdoor come Salomon e Babolat. Il sito altemente robotizzato prevede di produrre 500.000 paia di scarpe sportive entro il 2025.
Il primo passo è stato fatto lo scorso giovedì, 17 settembre, con la presenza di Aurelin Warin (Chief Operating Officer Millet Mountain Group), Daniel Gemperle (COO Calida Group) e Laurent Wauquiez (Presidente dell’Auvergne-Rhone Alpes Region). La sfida per questo sito è portare maggiore flessibilità e reattività per razionalizzare il processo di assemblaggio e rimanere competitivi, oltre che ottimizzare l’impronta di carbonio grazie alla vicinanza con il territorio.
Le scarpe Millet Made in France saranno presentate sul mercato nel 2022 e saranno realizzate con il tessuto MATRYX® già utizzato con successo nelle precedenti stagioni. Il tessuto MATRYX® di Chamatex migliora la resistenza all’abrasione e previene la deformazione, garantendo una traspirabilità ottimale. Le scarpe RUSH e alcuni modelli AMURI sono realizzati in questo tessuto.
Con questo investimento, Millet Mountain Group conferma la sua ambizione nel crescere nel mercato delle calzature e il suo impegno per un approccio ecoresponsabile globale.
Ufficio Stampa