Le troppe assenze pesano per i biancocelesti che vengono sconfitti da Brescia e Roma. Ora il campionato, Sebastianutti: “Siamo in ritardo, speriamo di recuperare presto i 5 titolari assenti”.

In un Foro deserto, una Lazio spuntata, con tanti ragazzi e tante speranze, non riesce nell’impresa di superare il turno di Coppa Italia e viene eliminata dalla competizione. I biancocelesti, unica formazione del raggruppamento a disputare due match nello stesso giorno a distanza di poche ore uno dall’altro, già alla vigilia partivano con le assenze di Soro, Giorgi, Maddaluno e Caponero (in lista ma non disponibile). Durante il confronto mattutino con il Brescia, come se non bastasse, si è fermato anche Leporale. In queste condizioni ancor più complicato affrontare la Roma, nel pomeriggio, un derby in cui le aquile sono rimaste in gara solo per due tempi.

Un risultato atteso in casa Lazio, dove si lavora per recuperare il tempo perso a causa della disputa con l’amministrazione Raggi che ancora una volta si è dimenticata come a scendere in vasca fossero due squadre della capitale, ma purtroppo non è la prima volta che il derby di pallanuoto viene messo in secondo piano da questa Giunta.

Di seguito le parole del mister Claudio Sebastianutti,: “Due partite, una dopo l’altra, sono servite almeno a riprendere il ritmo anche perché siamo molto in ritardo. Spiace non aver avuto la squadra al completo, tra tesseramenti non ancora formalizzati e infortuni ci mancavano 5 titolari, però questo impegno ci è servito per dare spazio a ragazzi che durante il campionato saranno utili. Nel derby abbiamo provato a fare qualcosa di più, ma siamo stati penalizzati anche dall’aver giocato poche ore prima con il Brescia, spendendo troppe energie. Ora ci tuffiamo nel campionato, nella speranza di recuperare al più presto gli assenti”.

I Tabellini:

Ore 10.30

SS Lazio Nuoto-AN Brescia 5-20
SS Lazio Nuoto: Moncavini, Ferrante, Colosimo, Bobbi, Vitale 2 (1 rig), Marini 1, Caponero, Antonucci, Leporale, Narciso 2, Tarquini, Biancolilla, Moscardelli. All. Sebastianutti
Brescia: Del Lungo, Dolce 1, C. Presciutti 2, Gianazza, Jokovic 1, Nikolaidis 3, Renzuto Iodice 2 (1 rig), Alesiani 2, Vlachopoulos 5 (1 rig), E. Di Somma 3, N. Gitto 1, Gianazza. All. Bovo
Arbitri: Paoletti e Navarra.
Note: parziali 3-5, 1-7, 1-2, 0-6. Uscito per limite di falli Dolce (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 2/11 + un rigore e Brescia 5/5 + 2 rigori

Ore 16.30

Roma Nuoto-SS Lazio Nuoto 16-7
Roma Nuoto: De Michelis, Ciotti, Graglia, F. Faraglia 3, P. Faraglia 3 (1 rig.), Voncina, De Robertis 2, Di Santo 1, Boezi 3 (1 rig.), Casasola 2, Spione 1, Gatto 1 (rig.), Di Gregorio. All. Tafuro.
Lazio Nuoto: Mocavini, Ferrante, Colosimo, Bobbi, Vitale 3, Marini 1, Provenziani, Antonucci, Leporale, Narciso 2, Tarquini, Moroll 1i, Moscardelli. All. Sebastianutti.
Arbitri: Paoletti e Nicolosi.
Note: parziali 3-3, 4-1, 4-1, 5-2. Usciti per limite di falli Graglia (R), De Robertis (R) e Marini (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 5/9 + 3 rigori e Lazio 4/17.