U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Perugia Calcio le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Manconi.
Originario di Opera (MI), l’attaccante classe 1994 ha esordito tra i professionisti nel campionato Cadetto 2013/2014 con la maglia del Novara. Oltre a quelle della società piemontese e delle Nazionali giovanili U19 e U20 (7 presenze e 5 gol in azzurro), in carriera ha indossato le casacche di Lecce, Pavia, Reggiana, Trapani, Carpi, Livorno, Gubbio e Giana Erminio, collezionando 136 presenze tra Serie B e Serie C.
Nella scorsa stagione, approdato a Gorgonzola nel mese di gennaio, ha messo a referto 5 gol e 2 assist nelle 8 gare disputate a cavallo del lockdown.
“Sono contento e orgoglioso di approdare in una società seria come l’AlbinoLeffe che, per quel che ho potuto vedere, vanta un centro sportivo di categoria superiore – le prime parole del neo acquisto bluceleste – Ringrazio il presidente Andreoletti, che ha creduto in me, per questa splendida opportunità. L’obiettivo è quello di ripagare la fiducia con prestazioni e gol”.
A Jacopo un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia bluceleste e un grosso in bocca al lupo per la stagione alle porte.

Ufficio Stampa