L’U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Di Massimo. Il giocatore ha sottoscritto un accordo di durata biennale con l’Unione, con scadenza fissata al 30 giugno 2022.
Nato a Sant’Omero (Teramo) il 7 maggio 1996, 180cm di statura, Alessio Di Massimo è un attaccante esterno con spiccate doti tecniche, unite a forza fisica ed imprevedibilità. Di piede destro, predilige la corsia mancina del fronte offensivo ma può all’occorrenza essere impiegato sulla fascia opposta così come giostrare da seconda punta.
Dopo l’esordio ancora giovanissimo al Sant’Omero Palmense (Promozione) andando a segno 17 volte, passa nel 2014/2015 all’Alba Adriatica, in Eccellenza (14 gol). Nel 2015/2016 altro salto di categoria in serie D con la casacca dell’Avezzano, 12 partite di campionato e 5 reti. Mette gli occhi su di lui la Juventus che lo ingaggia a gennaio, mettendolo a disposizione della Primavera allenata da Fabio Grosso nella quale in 10 gare va a segno 6 volte, realizzando tra l’altro il rigore decisivo nella finale del Torneo di Viareggio contro il Palermo. Nella stagione 2016/2017 viene ingaggiato dal Pescara e girato alla Sambenedettese divenendone punto fermo, in quattro campionati nelle Marche colleziona 112 presenze condite da 12 reti e 20 assist. Elemento giovane ma con alle spalle un bagaglio di esperienza già importante, corteggiato da diversi club di Serie B è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore alabardato, voglioso di proseguire il suo percorso di crescita in sintonia con le ambizioni della nostra Società.
Benvenuto a Trieste, Alessio!
Ufficio Stampa