….dedicati ai bambini in condizioni di fragilità

I ragazzi sono stati selezionati dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, dal Forum del Terzo Settore e da 4 parrocchie della città
Hyundai è orgogliosa di contribuire a promuovere i valori di inclusione, partecipazione, divertimento e aggregazione sociale, di cui lo sport è espressione per eccellenza

Hyundai, Main Global Partner e Official Car Partner di AS Roma, supporta attivamente i camp estivi dedicati a bambini delle periferie della Capitale, organizzati da Roma Cares. Il progetto coinvolge complessivamente 120 tra bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 13 anni che vivono quotidianamente in condizioni di fragilità economica e sociale.

I ragazzi sono stati selezionati dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, dal Forum del Terzo Settore e da quattro parrocchie di Roma, una per ogni quadrante della città (Santi Cirillo e Metodio, San Paolo della Croce, San Giovanni Maria Vianney e Dio Padre Misericordioso).

Grazie a questa iniziativa i bambini, suddivisi in gruppi di 30 a settimana, possono trascorrere giornate speciali con due sessioni di allenamento quotidiane presso lo Stadio Tre Fontane, sede delle partite della Primavera e della Squadra Femminile dell’AS Roma.

La giornata tipo prevede attività di intrattenimento, un pranzo, premiazioni e tanto divertimento. I partecipanti hanno inoltre a disposizione il kit completo del perfetto giocatore giallorosso: maglia, pantaloncini, calzettoni, cappellino, zainetto e borraccia.

Durante i Camp, occasione di gioco, svago e aggregazione, sono previsti anche momenti di approfondimento su temi formativi e socialmente utili, come la prevenzione e il contrasto al bullismo promossi dalla campagna “No Bulli” del Consiglio della Regione Lazio, tra i sostenitori degli AS Roma Camp.

“Hyundai è orgogliosa di essere al fianco di AS Roma supportando iniziative sociali come queste che donano un valore aggiunto alla nostra collaborazione” – ha commentato Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia. “Inclusione, partecipazione, condivisione e divertimento: lo sport è espressione per eccellenza e un importante aggregatore di questi valori positivi che Hyundai è da sempre impegnata a promuovere attraverso il suo longevo rapporto con il mondo dello sport, e con il calcio in particolare”.

Hyundai è Top Partner di FIFA dal 1999, è stata legata a UEFA per 18 anni fino al 2017 ed oggi è coinvolta in diverse partnership con squadre nazionali e singoli club maschili e femminili tra i quali – oltre all’AS Roma – anche Atletico Madrid, Chelsea e Olympique Lione.

Ufficio Stampa