Obiettivo tricolore ha fatto tappa presso la sede di BMW Italia a San Donato Milanese
Lunedì 15 giugno la staffetta «Obiettivo tricolore» organizzata da Obiettivo3, associazione fondata da Alessandro Zanardi – atleta paralimpico, pilota e Brand Ambassador BMW – si è fermata alla sede di BMW Italia per un saluto lungo la tappa Milano-Parma.
Obiettivo tricolore è la grande staffetta di Obiettivo3, che da venerdì 12 a domenica 28 giugno vedrà oltre cinquanta atleti paralimpici, tra i quali il campione Alex Zanardi, passarsi di mano in mano il testimone lungo l’Italia per lanciare un messaggio di rinascita. Il viaggio a tappe verso il traguardo finale di Santa Maria di Leuca prevede tre partenze differenti (Luino il 12, Levico Terme il 13 e Saluzzo il 16) e una serie di tappe in località significative per Obiettivo3, trasformando il viaggio in una festa itinerante che abbraccia decine di luoghi, eventi e manifestazioni. Gli atleti di Obiettivo 3 impegnati nella tappa Milano-Parma della staffetta tricolore, nella mattinata di lunedì 15 si sono fermati presso la sede di BMW Italia di San Donato Milanese per un saluto.
BMW Italia è tra i partner che sostengono Obiettivo3 nel contesto di SpecialMente, il programma di Corporate Social Responsibility che la filiale italiana di BMW coltiva da quasi due decenni ed è dedicato alle molteplici iniziative che danno forma all’impegno di BMW verso la società in cui l’azienda opera.
La collaborazione di Alex Zanardi con BMW comprende l’attività di Brand Ambassador e quella in pista come pilota e anche l’impegno sociale a sostegno di alcune delle iniziative di SpecialMente. Durante l’emergenza sanitaria per la pandemia Zanardi è stato scelto come portavoce della campagna #InsiemePerRipartire per trasmettere il messaggio di resilienza e incoraggiamento che l’azienda ha voluto lanciare ed è stato preso a modello come per sottolineare l’atteggiamento di chi non si arrende di fronte ad un cambiamento ma sa trasformarlo in un nuovo inizio. «È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo» è stato il motto lanciato da Alex nella fase della ripartenza delle attività.
“Siamo molto felici – ha dichiarato Roberto Olivi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia – che la staffetta di Obiettivo3 abbia fatto tappa presso la nostra sede di San Donato Milanese, perché questa breve sosta è stata un segno simbolico, ma ricco di contenuti, che da un lato ha testimoniato la nostra partnership e dall’altro ha interpretato al meglio il messaggio di comunicazione che come azienda abbiamo lanciato nelle settimane difficili che abbiamo vissuto per la crisi epidemiologica. Un messaggio di resilienza prima e di anti fragilità in una seconda fase. La staffetta è il modo migliore per ricominciare il viaggio per poter guardare al futuro insieme e con rinnovata speranza”.
Ufficio Stampa