Flashback storico per celebrare il 100° Annual General Meeting del BMW Group. Dalla sua fondazione più di 100 anni fa, l’azienda ha sempre generato nuovo slancio dal superamento di situazioni particolarmente difficili. Forza innovativa e coraggio, determinazione e spirito di squadra sono alla base di questo innato spirito di rinnovamento.

Monaco. In oltre 100 anni di storia del BMW Group, ci sono stati molti eventi che hanno presentato al business sfide eccezionali, proprio come la situazione attuale. Molti alti e alcuni bassi sono stati riscontrati nel percorso dalla modesta fabbrica di motori aeronautici allo status di leader nella produzione di automobili e motociclette. Celebrando l’occasione del suo centesimo Annual General Meeting, il BMW Group ripercorre alcuni momenti chiave dello sviluppo dell’azienda e ricorda come sono state superate le difficoltà che ha dovuto affrontare.

Ogni crisi – e questo vale anche per il presente – comporta un’opportunità per emergere con rinnovata forza. Che qualità sono necessarie per raggiungere questo obiettivo? Un’azienda con una forza innovativa che abbraccia il cambiamento ed è orientata al futuro. Un’azienda che produce prodotti pionieristici con il coraggio di sviluppare soluzioni uniche e l’indomita volontà di competere con i migliori. Poi c’è anche bisogno di una forza lavoro altamente motivata che è sempre disposta a dare il massimo. Queste capacità, abilità e talento hanno sempre permesso all’azienda di superare le battute d’arresto, uscire indenne dalle crisi e vincere le nuove sfide. La lente della storia e i principali indicatori aziendali in oltre 100 anni mostrano come le situazioni di crisi abbiano ripetutamente fornito il trampolino di lancio per sviluppare una forza rinnovata e continuare la storia di successo del BMW Group.

Ufficio Stampa