Da domani, giovedì 14 maggio, l’FC Südtirol mette a disposizione dei calciatori della prima squadra i campi del Centro Sportivo di Maso Ronco per sessioni di attività motoria su base volontaria, rigorosamente a distanza e nel massimo rispetto delle normative vigenti
L’FC Südtirol comunica che sono state completate le operazioni di sanificazione di tutti i locali dell’FCS Center di Maso Ronco, secondo i vigenti protocolli. Si è trattato del primo passo importante della cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza Coronavirus. L’azienda specializzata si è occupata di sanificare e igienizzare tutti i locali del Centro Sportivo biancorosso: spogliatoi, palestre, centro fisioterapico, aree comuni, uffici e media point. Un intervento a tutto tondo, celere ed efficiente, che ha permesso all’FC Südtirol di rispettare tutti i protocolli e tutte le normative in tema di igienizzazione dei locali di lavoro, al fine di tutelare la salute dei propri dipendenti.
Dopo questo importante intervento e alla luce delle disposizioni emanate nei giorni scorsi dalle competenti autorità, la società comunica che, da domani, giovedì 14 maggio, mette a disposizione i campi per consentire allenamenti individuali e facoltativi da parte dei giocatori della prima squadra. Nella struttura, a porte chiuse, sono permesse sessioni di attività motoria, esclusivamente sui campi, a carattere individuale e su base volontaria, nel massimo rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.
I calciatori, a scaglioni programmati, possono recarsi all’FCS Center di Maso Ronco in modo autonomo, con mascherina e guanti, indossando l’abbigliamento da allenamento in dotazione. All’ingresso trovano i presidi indicati, a cominciare dal gel per lavarsi le mani ed è prevista la misurazione della temperatura corporea.
Possono accedere a turni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, esclusivamente ai campi di allenamento, seguendo il percorso appositamente indicato per raggiungere quello a loro assegnato. In campo devono stare a venti metri uno dall’altro.
Osservando il numero ristretto consentito dai protocolli, sono presenti, a turno, i componenti dello staff tecnico.
I giocatori dopo l’allenamento devono lasciare subito il centro e fare la doccia presso la propria abitazione. Restano chiusi e interdetti gli accessi agli altri locali e alle altre aree del centro sportivo, ancorché interamente sanificato nei giorni scorsi.
FC Südtirol precisa che gli allenamenti individuali non sono obbligatori, ma la società intende dare ai giocatori la possibilità di mantenersi in forma presso l’FCS Center.