Sono stati la grande sorpresa del 2019 e anche per questa stagione Lorenzo Longo e il team Novelli 1934 saranno fianco a fianco con il preciso obiettivo di provare a mettere le mani sul titolo di Campione Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport. La scorsa stagione Longo ha conquistato due sonanti vittorie nella prima parte della stagione, entrando di diritto nella mischia dei pretendenti al titolo.

“Voglio ringraziare Novelli 1934 e Biato Group per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti per il secondo anno. La scorsa stagione abbiamo ottenuto grandi risultati ed è da lì che vogliamo ripartire, voglio vincere quante più gare possibili. Il resto verrà da sé”, ha commentato Lorenzo Longo, che ha debuttato nel motorsport nel 2018 proprio nella smart e-cup e si appresta quindi ad iniziare la sua terza stagione di corse: “Questo è un anno particolare, sia per la totale elettrificazione della gamma smart sia, soprattutto, per Genova e l’Italia, pronte a risorgere dopo un periodo decisamente difficile. Farò di tutto per renderli orgogliosi di me, voglio dedicare la mia stagione a loro”.

“Siamo felici di poter confermare anche per il 2020 la partecipazione di Novelli 1934 alla smart EQ fortwo e-cup, sempre con il pilota Lorenzo Longo che nel 2019 ha preso le misure del campionato, vincendo due gare e classificandosi 8° assoluto nella classifica finale”, ha detto Alessandro Casto, General Manager smart e Mercedes di Novelli 1934, biAuto-Biasotti Group, che ha poi aggiunto: “Iniziative come questa sono il modo migliore per far conoscere le smart EQ, le sue prestazioni ed il fantastico handling che queste vetture riescono a offrire. Quest’anno Novelli 1934 scende in pista per vincere!”.

Appena le condizioni permetteranno di tornare in pista con la massima sicurezza, la smart e-cup è pronta a dare vita ad una nuova elettrizzante edizione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.