Le particolari disposizioni adottate per il contenimento dell’emergenza sanitaria stanno comportando grandi stravolgimenti anche nel settore pallanuoto: posticipato ufficialmente dalla Federazione Internazionale il torneo preolimpico femminile, previsto dall’8 al 15 marzo presso il Centro Federale di Trieste, che si svolgerà ora dal 17 al 24 maggio 2020.
Di conseguenza, ancora in dubbio la modalità di chiusura del campionato: da quest’anno re-istituita la finale al meglio delle tre partite tra le prime due squadre classificate al termine della Regular Season, a causa delle modifiche internazionali la FIN potrebbe essere costretta a modificare il regolamento in corso d’opera comportando un ritorno alla formula in Final-Four, per consentire al Setterosa le due settimane di allenamento necessarie per la preparazione al preolimpico.
In questa situazione di continue modifiche, una bella notizia in casa Plebiscito: la numero 6 della rosa biancorossa e capitano della Nazionale Italiana Elisa Queirolo entra ufficialmente a far parte della Polizia di Stato – Gruppo Sportivo Fiamme Oro.
Una grande soddisfazione per Elisa, classe 1991, ora ufficialmente un’allieva agente della Polizia di Stato, status che andrà affiancarsi alla sua appartenenza al gruppo sportivo del C.S. Plebiscito, e che parallelamente alle sue attività con Setterosa e campionato di serie A1 dovrà iniziare a seguire la scuola di partecipazione per diventare a tutti gli effetti un’agente: “sono molto felice ed onorata di far parte delle Fiamme Oro. É una grande opportunità per poter rappresentare il mio paese con addosso anche i ‘colori’ della Polizia di Stato”.