Quattro stagioni col Cavalluccio tra il 1971 e il 1975, è stato il primo calciatore del Cesena ad esordire nella Nazionale Under 21
Primo calciatore del Cesena ad esordire con la Nazionale Under 21 (e poi anche quella dell’Under 23), dopo essere stato, insieme a Ceccarelli e Ammoniaci, tra i primi prodotti del vivaio ad arrivare in prima squadra. Bastano questi due record a fare di Maurizio Orlandi una Leggenda Bianconera. A Cesena nasce il 14 febbraio 1953, all’età di dodici anni entra nel settore giovanile dove gioca da prima punta ma, quando debutta in prima squadra, nel campionato 1971/72, viene trasformato in ala dal tecnico Gigi Radice. La stagione seguente è tra i protagonisti della prima promozione in serie A del Cavalluccio, con cui gioca i due successivi tornei in massima serie, prima di essere ceduto alla Sampdoria.
Tra campionato e Coppa Italia con la maglia bianconera ha totalizzato 110 presenze e messo a segno 11 reti tra cui quella di uno storico successo a San Siro in casa dell’Inter.
Maurizio Orlandi verrà premiato nell’intervallo di Cesena-Vicenza dal presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, e da Sabrina Sportelli, titolare di Profumeria Sabrina, una delle aziende che compongono la proprietà del club bianconero. Prima del match, sarà in chat sulla pagina Instagram @calciocesenafc per rispondere alle domande dei tifosi e raccontare aneddoti legati alla sua carriera.