MOENA (TN) – 7-8-9 FEBBRAIO 2020
AL VIA LA MIZUNO SNOW VOLLEY MARATHON,
IL PIÙ GRANDE RADUNO DI VOLLEY SULLA NEVE.
Una concentrazione di intraprendenti sportivi. Una suggestiva location in quota, circondata da alcuni dei più bei gruppi dolomitici patrimonio UNESCO. Schiacciate, palleggi e spettacolari tuffi sulla neve. È la seconda edizione della Mizuno Snow Volley Marathon che si svolge a Moena (Tn) questo fine settimana.
A partire da venerdì infatti, centinaia di appassionati dello Snow Volley sono attesi al Campo Sportivo Benatti per prendere parte all’originale raduno, ultima moda in fatto di sport invernali, circondati da un fiabesco palcoscenico naturale.
Con quasi 100 squadre e 500 partecipanti, l’evento è incluso come tappa ufficiale del circuito italiano Snow Volley Italia Tour e conferma il grande interesse suscitato da questa disciplina, che porta gli atleti sulla neve e che esordirà come disciplina dimostrativa all’Olimpiade di Milano-Cortina 2026.
Tra loro, i tantissimi beacher che durante l’estate non mancano alla celebre Mizuno Beach Volley Marathon di Bibione (Venezia), il torneo open di beach volley più grande al mondo organizzato da SportFelix, tour operator ideatore di entrambe le kermesse.
Il torneo mette in palio un montepremi di 10 mila euro spartito tra le prime otto squadre classificate per ogni categoria di gioco: 3×3 maschile, 3×3 femminile in gara venerdì e sabato, 4×4 misto sabato e domenica.
A rendere ancor più adrenalinico l’evento, la collaborazione con i Deejay Xmasters, unico tour italiano interamente dedicato al mondo degli action sport, che porta a Moena insieme a Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali), la tappa di coppa Italia di Snowboard Big Air e Slope style.
Ospite d’eccezione, Aaron Durogati, il massimo rappresentante italiano nel mondo del parapendio, due volte oro nella World Cup e una vita costellata da incredibili avventure. Domenica 9 febbraio Aaron tenterà una planata dall’Alpe Lusia al campo sportivo di Moena, dove saranno in corso le finali della Mizuno Snow Volley Marathon.
A condire il tutto, tanta ottima musica con l’Après Ski di venerdì (dj set con Mistericky e BigTommy) e quello di sabato che grazie alla collaborazione con Radio Deejay vedrà la presenza come special guest di Shorty.
Appuntamento a Moena per una tre giorni ricca di contenuti, musica, sport e divertimento.