LEGO® Speed Champions Nissan GT-R NISMO rende omaggio alla leggendaria supercar giapponese. Il set sarà disponibile da inizio 2020.
Dall’invenzione della ruota LEGO® nel 1962, le auto sono diventate le protagoniste di migliaia di set LEGO, oltre che dei giochi di tutto il mondo, conquistando così uno spazio importante nel cuore e nella mente di milioni di bambini. Oggi LEGO Group e Nissan hanno presentato un modello che omaggia una delle supercar giapponesi più iconiche, la Nissan GT-R NISMO. Si tratta della prima collaborazione in assoluto tra LEGO e una casa automobilistica giapponese.
La riproduzione LEGO è stata svelata dall’Amministratore Delegato di LEGO Group, Niels B. Christiansen, e dall’Executive Vice President di Nissan, Asako Hoshino, nella giornata odierna presso la sede centrale della casa automobilistica, a Yokohama.
Niels B. Christiansen ha spiegato: “Oltre a regalare un’esperienza di gioco e di costruzione unica e divertente, speriamo che il modello incoraggi i bambini a chiedersi cos’è l’ingegneria e come vengono realizzati gli oggetti della vita di tutti i giorni. Proprio come gli ingegneri hanno lavorato decenni al perfezionamento del design e delle prestazioni di quest’auto, i bambini durante il gioco costruiscono, smontano e rimontano, stimolando e sviluppando abilità fondamentali quali creatività, flessibilità, problem solving e pensiero critico. La nostra missione è spronarli a diventare i costruttori di domani.”
Asako Hoshino ha affermato: “Nissan GT-R e il brand LEGO sono celebri in tutto il mondo e appassionano persone di tutte le età, siamo onorati di essere il primo produttore giapponese di automobili ad avviare una collaborazione con LEGO Group. La passione per le auto di molti dei nostri clienti Nissan deriva da quella che avevano da bambini per la costruzione di automobili LEGO. Con questa collaborazione, tutti possono diventare ‘takumi’, il maestro artigiano giapponese specializzato nell’assemblaggio di GT-R. Inoltre quest’anno ricorre il 50° anniversario di questo modello e quale modo migliore di celebrarlo se non condividendo la GT-R con gli appassionati di Nissan e LEGO di tutto il mondo?”