Quattro personalità uniche per interpretare un’auto iconica che da sempre evoca lo spirito di avventura e ispira la voglia di superare i propri limiti, in perfetto stile “Above & Beyond”
Dopo il debutto a Francoforte lo scorso 10 settembre, Nuova Defender è stata la protagonista di una private preview che si è tenuta presso la Jaguar Land Rover Training Academy, a Bologna.
Il modello iconico del marchio britannico, disegnato oltre settant’anni fa, viene reinventato per il ventunesimo secolo, ma resta fedele al proprio DNA: la nuova Defender si conferma l’auto per chi ama l’avventura, la scoperta, i valori della comunità, della solidarietà e per chi vuole fare la differenza.
Impossibile da catalogare, allora come adesso, Nuova Defender celebra l’unicità e quella voglia di libertà che spinge ad andare sempre oltre i propri limiti, per chi vive nel rispetto per gli altri, con passione e coraggio, per chi ha sete di conoscenza e non si accontenta.
Sono questi i valori in cui si identificano i Defenders, i quattro Brand Ambassador italiani della nuova Defender che interpretano quattro diverse “anime” dell’auto: Danilo Callegari (Explorer), Franck Reporter (Adventure), Filippo Bassoli (Urban) e Gerardo Cavaliere (Country).
Quattro personalità diverse e uniche che sono state in grado di fare la differenza nel proprio ambito professionale e che insieme formano il Team Defender: unici perché diversi da tutti.
Disegnata per essere funzionale, la Defender, grazie ai diversi allestimenti, può essere personalizzata per riflettere lo stile di vita di chi la possiede; così Danilo Callegari, avventuriero estremo e già Ambassador Land Rover dal 2018, entra di diritto nel Team Defender, per esprimere i valori dello spirito pioneristico e di esplorazione intrinseci nel DNA del brand. Danilo, il cui motto è: “I limiti sono solo nella nostra mente” rispecchia perfettamente l’anima “Explorer” della nuova Defender, del suo spirito libero e estremo, da sempre e per sempre: “Above & Beyond”.
Francesco Salvaggio, fotografo d’avventura, noto come @FranckReporter, in compagnia della sua macchina fotografica, ha girato il mondo alla scoperta di una natura nascosta, inesplorata, di situazioni particolari e ricercato l’essenza delle persone che ha incontrato: un viaggio emozionante che gli ha consentito di cogliere attimi di eternità e di cristallizzarli attraverso i suoi scatti. Raccontandosi, Francesco dice che la sua casa è una valigia e il suo paese è il mondo.
Ad intrepretare l’anima più contemporanea e “Urban” di Defender è Filippo Bassoli, pioniere del web, giramondo per lavoro e per piacere, Global Marketing Director e socio fondatore di Deus Ex Machina. Filippo, tra i suoi tanti interessi, coltiva da sempre la passione per i motori. Milanese di nascita, vive con entusiasmo il fermento che negli ultimi anni anima la sua città, luogo in cui ogni nuova avventura sembra possibile. Per Filippo, è sempre stata proprio la passione, che lui considera un privilegio, ad ispirare le sue scelte lavorative e di vita.
Per non dimenticare l’anima “Country” di un’auto da sempre status symbol del perfetto gentleman di campagna, Gerardo Cavaliere, designer di moda e co-fondatore con la moglie Margherita della Sartoria Giuliva, da cui nel 2017 nasce il brand Giuliva Heritage Collection, detta le regole di un nuovo concetto di stile che si ispira all’amore per il bello nel segno dell’artigianalità, dell’autenticità, della cura estrema dei dettagli e dei materiali, della bellezza e genuinità della vita all’aria aperta.
I quattro Ambassador italiani, protagonisti del Team Defender, in attesa di poter salire a bordo della vettura, saranno coinvolti in progetti attraverso cui poter esprimere la loro connessione con le diverse anime della vettura da loro interpretate.
Potranno così esprimere, attraverso la loro visione, sfaccettature diverse di un’icona assoluta. Non è solo un’auto, non un fuoristrada, non un Suv: è DEFENDER, l’auto con un cuore, l’origine, un mondo a parte, diverso da tutti gli altri, in cui attraverso tecnologia di ultima generazione e design esclusivo e contemporaneo, l’icona è stata reinventata per il ventunesimo secolo.
La nuova Defender 110, è già ordinabile dal 10 settembre scorso, in versione 5+2 con 4 Accessory Pack distinti (Explorer, Adventure, Country e Urban), raggruppando kit selezionati che rispecchiano i diversi stili della Defender, per la vita in campagna, in città, per l’avventura outdoor e l’esplorazione. Le prime consegne nelle concessionarie sono previste entro aprile 2020. Un intuitivo configuratore online consente di personalizzare la Defender velocemente e facilmente, secondo le diverse e personali esigenze: www.landrover.it/Defender
Inoltre, entro la fine del 2020, verrà affiancata da una più piccola Defender 90, e da ulteriori modelli commerciali versatili e durevoli.