“FLY LIKE A BUTTERFLY”: IL VOLO DELLE FARFALLE VERSO IL “FASTWEB GRAND PRIX DI GINNASTICA – TROFEO 150 ANNI”

La Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica protagonista al “Fastweb Aero Gravity” per promuovere la kermesse dedicata alle stelle della Ginnastica in programma sabato 23 novembre all’Allianz Cloud di Milano

Milano, 15 novembre 2019 – “Vola come una farfalla”, la celebre frase pronunciata da Muhammad Ali dopo l’oro olimpico di Roma ‘60, oggi è diventata realtà. In vista del “Fastweb Grand Prix di Ginnastica – Trofeo 150 anni” del 23 novembre all’Allianz Cloud di Milano, le “Farfalle” della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica sono state protagoniste al “Fastweb Aero Gravity” del capoluogo lombardo, la galleria del vento verticale con la camera di volo più grande al mondo.

“Fly like a butterfly” è stato l’ultimo evento di promozione prima della spettacolare kermesse dedicata alle stelle della ginnastica italiana ed europea in programma la prossima settimana. Reduci dal bronzo ai Mondiali di Baku 2019 e già qualificate alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli, Anna Basta, Daniela Mogurean, Laura Paris, Nina Corradini e Alessia Russo, accompagnate dalle due tecniche Olga Tishina e Chiara Ianni, hanno provato l’esperienza del “volo” non in pedana – come d’abitudine – ma all’interno del cilindro di 8 metri del “Fastweb Aero Gravity”. Un’esperienza unica, per provare la sensazione e l’adrenalina tipica del volo in un ambiente che garantisce la massima sicurezza. Al “Fastweb Aero Gravity” erano presenti anche Luca Pacitto, Head of Communication Fastweb SpA, e Oreste De Faveri, Presidente FGI Lombardia.

Luca Pacitto: “Non possiamo che essere particolarmente orgogliosi di essere qui oggi per un evento che coniuga divertimento e sport insieme alle ragazze della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica nell’attesa di ammirarle il 23 novembre al ‘Fastweb Grand Prix di Ginnastica – Trofeo 150 anni’ insieme alle altre eccellenze del panorama italiano ed europeo. Fastweb infatti crede fortemente nello sport e nei valori che rappresenta: sacrificio, passione, dedizione, tenacia, tutti elementi che da sempre fanno parte anche del nostro Dna

Oreste De Faveri: “Ringrazio Fastweb per la vicinanza e la volontà di aiutare la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica. e queste ragazze. Conosco la dedizione e la passione delle ‘Farfalle’, siamo orgogliosi dei risultati internazionali che ci regalano. Le aspettiamo al Fastweb Grand Prix di sabato 23 novembre”

Alessia Maurelli: “Oggi siamo al gran completo, tutte e 10 super emozionate di provare questa nuova forma di ‘volare’. Grazie a Fastweb per farci vivere, ogni volta, delle emozioni incredibili. Il prossimo volo sarà sulla pedana dell’Allianz Cloud, il 23 novembre, per il Fastweb Grand Prix”.

Anna Basta: “Siamo reduci da un ottimo risultato ai Mondiali di Baku, questo ci dà grande fiducia e carica per il ‘Fastweb Grand Prix’ di sabato 23 novembre e per le Olimpiadi di Tokyo 2020, dove abbiamo in serbo un’esibizione speciale”.

Nel corso del “Fly like butterfly” sono stati svelati i nomi dei campioni europei che affronteranno le stelle italiane nel “Trofeo 150 anni”, la sfida su 7 attrezzi tra Italia ed Europa del Fastweb Grand Prix. All’Allianz Cloud gareggeranno infatti i due atleti turchi Ahmet Onder, vice campione mondiale alle parallele ai Mondiali di Stoccarda e Ibrahim Colak, oro agli anelli ai mondiali tedeschi, la bulgara Neviana Vladinova, argento nella gara a squadre ai Mondiali 2018 e Sarah Voss, giovane ginnasta tedesca qualificata alle prossime Olimpiadi nipponiche che sostituisce la campionessa belga Nina Derwael, che non potrà prendere parte alla kermesse a causa di un infortunio. La squadra, Italia o Europa, che otterrà il maggior numero di vittorie si porterà a casa il prestigioso trofeo.