La nuova fotocamera digitale mirrorless dall’anima analogica

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) è lieta di annunciare FUJIFILM X-Pro3, l’ultimo modello di punta per la gamma di fotocamere digitali mirrorless della Serie X.
X-Pro3 si presenta con un guscio in titanio e un rivestimento DuratectTM*1 su due modelli, conferendole eleganza e maggiore durata. È dotata dell’esclusivo Advanced Hybrid Viewfinder, con risoluzione e luminosità aumentate, per una migliore esperienza di scatto attraverso il mirino, e della nuova Simulazione Pellicola “CLASSIC Neg” che amplia la scelta tra le tonalità colore delle immagini

Nel febbraio del 2012 fu annunciato il primo modello a ottica intercambiabile della Serie X, FUJIFILM X-Pro1, a seguire, nel marzo del 2016, FUJIFILM X-Pro2 che vantava qualità e prestazioni dell’immagine notevolmente migliorate.
Grazie al classico stile a telemetro, alla portabilità e alle ghiere che consentono un funzionamento intuitivo, la serie X-Pro è stata molto apprezzata e favorevolmente accolta da molti fotografi professionisti e non professionisti che si esprimono principalmente nel campo della fotografia documentaria e di reportage.

FUJIFILM X-Pro3 è una vera rivoluzione, rispetto ai modelli precedenti; ha un corpo più resistente grazie all’utilizzo del titanio per le sezioni esterne, che conferisce tra l’altro un eccezionale rapporto resistenza/peso.
X-Pro3 utilizza il sensore “X-TransTM*2 CMOS 4” retroilluminato da 26,1 MP e il processore di elaborazione delle immagini “X-Processor 4”, visto per la prima volta su FUJIFILM X-T3 e poi su X-T30, per garantire l’adeguato livello di prestazioni e qualità dell’immagine che ci si aspetta da un modello di punta. Grazie a questa combinazione e al nuovo firmware, l’AF a rilevamento di fase ora funziona fino a una luminosità di -6 EV, che è molto vicina alla totale oscurità. Il nuovo mirino “Advanced Hybrid Viewfinder” utilizza un pannello “organic EL” ad alta risoluzione da 3,69 milioni di punti e presenta un’alta luminosità e una avanzata riproduzione del colore per soddisfare le esigenze professionali e garantire una migliore esperienza visiva. Un’altra novità è la simulazione pellicola “CLASSIC Neg”, che simula la pellicola negativa a colori che veniva normalmente utilizzata per la fotografia istantanea.
Sono poi disponibili due varianti di colore con la tecnologia di indurimento superficiale DuratectTM per una maggiore robustezza e una finitura premium.

*1 Duratect è un marchio di fabbrica o marchio registrato di Citizen Watch Co., Ltd. Rivestimento presente solo nelle due versioni DR Black” e “DR Silver di X-Pro3.
*2 X-TransTM è un marchio di fabbrica o marchio registrato di FUJIFILM Corporation.
Image

FUJIFILM X-Pro3 versione BLACK solo corpo sarà in vendita da fine novembre 2019 al prezzo indicativo consigliato al pubblico di 1939,99 euro i.i

FUJIFILM X-Pro3 versione DURATECT BLACK solo corpo e FUJIFILM X-Pro3 versione DURATECT SILVER solo corpo saranno in vendita da metà dicembre 2019 al prezzo indicativo consigliato al pubblico di 2139,99 euro i.i