E’ UN OMAGGIO A VALENTINO ROSSI IL POSTER UFFICIALE
DEL GRAN PREMIO OCTO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI
CHE SI TERRÀ IL 15 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT

Carmelo Ezpeleta: “La presentazione del poster di Aldo Drudi introduce uno degli eventi più attesi della MotoGP”

Il manifesto del designer di fama internazionale, fonte di ispirazione di un progetto più ampio che verrà svelato nei dettagli nella presentazione a fine luglio a Milano

Ecco il poster ufficiale del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano World Circuit il 15 settembre, uno degli appuntamenti più attesi del calendario della MotoGP e che coinvolgerà per tutta la settimana precedente una Riders’ Land sempre più dinamica e generosa di nuovi talenti che si affacciano alla ribalta del motociclismo mondiale.

I promotori della MotoGP si sono associati all’idea del designer Aldo Drudi di dedicare il poster a Valentino Rossi per trasmettergli, nella stagione che lo ha visto festeggiare i 40 anni, un segno di riconoscenza per il ruolo fondamentale che riveste nell’alimentare la passione per il motociclismo sulla Riders’ Land.

Dal punto di vista grafico è un poster coerente con l’immagine che dalle texture delle vie di fuga del Marco Simoncelli si irradia sul territorio e caratterizza la comunicazione del grande evento in programma nel cuore della Motor Valley. Un progetto avviato da MWC e che da tre anni è arricchito proprio dal genio di Aldo Drudi, designer di fama internazionale e famoso nel motorsport per la sua creatività e lo stile inconfondibile.

ALDO DRUDI: “DEDICO IL MANIFESTO A VALENTINO ROSSI”

“Il Manifesto del GP San Marino e Riviera di Rimini 2019 – dice Aldo Drudi – parte dai presupposti grafici delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto tributargli un omaggio scegliendolo come protagonista, ridisegnando e colorando a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto”.

CARMELO EZPELETA: “CI ASPETTA UNO DEI PALCOSCENICI PIU’ ATTESI DEL CALENDARIO MOTOGP