FIPAV e Honda ancora insieme. Il brand Nipponico, dopo la sponsorizzazione degli ultimi Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile, continuerà ad essere anche nel 2019 l’auto ufficiale della Federazione Italiana di Pallavolo. Vetrina d’eccezione sarà il prossimo Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, che prenderà il via a Milano nel week-end del 14 giugno. Il circuito si articolerà in sette appuntamenti nazionali, compresi tra giugno, luglio ed agosto, con la Finale Scudetto e la Coppa Italia che rappresenteranno i momenti clou della stagione sulla sabbia.
La partnership tra la diffusa disciplina sportiva del volley e la Casa di Tokyo trova fondamento nel fatto che la pallavolo sia considerata, da sempre, una pratica sportiva sana ed aggregante, svolta da atleti che vi si dedicano con impegno e passione. Allo stesso modo, Honda può vantare tra i principi che hanno ispirato la sua filosofia il senso del team, l’appartenenza e la ricerca costante dell’innovazione e dell’eccellenza. Sin dalla sua fondazione, la vittoria più importante per Honda è rappresentata dal fatto di dare vita a prodotti che si collochino ai massimi livelli del mercato per efficienza e competitività. Una soddisfazione paragonabile a quella che si può provare alzando un trofeo sui campi di sabbia o all’interno dei palazzetti sportivi.
L’accordo sottoscritto con la FIPAV prevede, per i suoi tesserati e i dirigenti delle Squadre Nazionali, l’uso di 15 autovetture Honda caratterizzate dalla massima sportività e dai più sofisticati sistemi di sicurezza alla guida. La partnership, inoltre, si estenderà anche alla Volleyball Nations League (in programma dal 28 maggio al 23 giugno) e al Torneo Internazionale di Qualificazione Olimpica (previsto ad agosto a Bari e Catania).
Ufficio Stampa