È stato il più grande innovatore del Rinascimento italiano.
A 500 anni dalla sua scomparsa, MAK realizza un unico esemplare di ruota da esposizione dedicata all’Uomo Vitruviano per celebrare il primo vero designer della nostra storia, Leonardo da Vinci.
Fu inventore, artista, scienziato e designer, riuscendo a fare ognuna di queste cose bene. Per questo merita l’appellativo di Genio. MAK, azienda di riferimento nel mercato delle ruote in lega per l’aftermarket, celebra l’ingegno di Leonardo da Vinci, di cui oggi si celebrano i 500 anni dalla morte, realizzando una ruota ispirata a una delle sue più celebri opere: l’Uomo Vitruviano. Il disegno, in cui MAK si rispecchia profondamente, rappresenta l’unione simbolica tra arte e scienza, tra Uomo, Terra e Universo. È l’uomo con le sue proporzioni, a contenere i rapporti e le regole con cui vengono costruite le forme geometriche, utilizzate poi dalle persone stesse per creare qualsiasi cosa vogliano. È da questo perfetto e ragionato equilibrio che nascono anche le ruote MAK.
Prendendo ispirazione da questa filosofia, i cerchi MAK possono essere considerati veri capolavori di design. Per confezionare un prodotto di stile e di qualità, l’azienda parte da un’attenta analisi delle tendenze e dei gusti delle persone, mantenendo sempre i requisiti tecnici imprescindibili. In questo senso, gli apparati commerciali e produttivi ricercano dal progetto estetico un modello che risponda alle loro esigenze di funzionalità e sicurezza, oltre che di armonia estetica. Una ruota MAK rappresenta quindi la perfetta sintesi tra design, tecnologia e i rigidi parametri che il settore automotive impone per la sicurezza dei driver e dei passeggeri.
Italia, patria di poeti, navigatori e santi. E anche di geni. MAK rende omaggio al genio e all’estro di Leonardo da Vinci, una delle personalità più eclettiche e simboliche della storia, dedicandogli un piccolo capolavoro, in edizione unica, all’interno della propria produzione.
Ufficio Stampa