Non ha nessuna voglia di mollare la presa il capitano della Sangiustese Lorenzo Perfetti, che alla ripresa degli allenamenti ha fatto il punto della situazione in casa rossoblù, messo in archivio il pari con la Recanatese e messa nel mirino l’ultima trasferta della regular season a Savignano sul Rubicone. Capitano, cosa vi ha lasciato dentro un derby a ritmi elevatissimi come quello con la Recanatese?

Ci ha lasciato innanzi tutto un punto. E’ stata una partita difficilissima perché incontravamo una squadra veramente forte e siamo stati bravi a tenerle testa. Per noi è stato un grande onore. Faccio i complimenti alla Recanatese, un organico eccellente. Questo punto conta davvero tanto.

E’ ormai una corsa a due con il Francavilla: quante sono le possibilità reali?

Sono al 50%. Mancano ancora due partite e il discorso è aperto. Siamo in piena corsa. Io penso che la Sangiustese deve guardare in casa propria. Dobbiamo fare 6 punti e sperare che il Francavilla stecchi almeno una delle due partite rimaste.

Domenica in un campo inedito come Savignano sul Rubicone: più insidiosa la loro tranquillità o la voglia che hanno di festeggiare finalmente sul proprio campo?

Noi, ripeto, dobbiamo pensare a noi stessi. Dobbiamo andare ad affrontarli con la voglia di vincere. Per noi sarà una finale di Champions League. Ci giocheremo tutto e poi alla fine dei 90 minuti tireremo le somme, ma sono convinto che questa Sangiustese lotterà fino alla fine.

Impossibile metterti un contachilometri sulle spalle: quanta birra hai ancora in corpo da mettere sul terreno di gioco in queste ultime due gare?

Ci metto il cuore come sempre. Le energie iniziano un po’ a mancare perché siamo alla fine del campionato e di partite ne sono state fatte tante. Un po’ di stress si fa sentire, ma a questo punto è il cuore a fare la differenza. Vedremo cosa succederà alla fine.

Ce lo puoi dire: cosa sareste disposti a fare in caso di raggiungimento dei playoff?

Andiamo a Loreto a piedi!
Ufficio Stampa