Al Go Further Event Ford presenta Puma, crossover atletico e innovativo
La prima immagine di Ford Puma rivela lo stile atletico e accattivante del nuovo crossover, che richiama le linee degli SUVs Ford, e si unirà alla gamma dell’Ovale Blu entro la fine dell’anno Tra le innovazioni sviluppate sulla base dei suggerimenti dei clienti, la nuova Puma offre una soluzione di carico, flessibile intelligente, che le garantisce il massimo dello spazio e della versatilità nel bagagliaio
L’efficienza nei consumi e le prestazioni saranno garantite dall’avanzata tecnologia Ford EcoBoost Hybrid con batterie a ioni-litio da 48 volt
Al Go Futher Event Ford  ha svelato la prima immagine di Puma: un crossover compatto di ispirazione SUV che fonde un design accattivante con una capacità di carico e una flessibilità del bagaglio best in class e la tecnologia Mild-Hybrid  con batterie a ioni di litio da 48 volt.

La Puma arriverà negli showroom Ford alla fine del 2019 e sarà prodotta presso lo stabilimento di Craiova, in Romania, a seguito di un investimento di circa 1.5 miliardi di euro a partire dal 2008.

“Progettata in modo innovativo e accattivante, pensiamo che la Puma incontrerà i gusti dei clienti europei amanti delle auto compatte. Se vuoi un’auto che sia in grado di far girare la testa ai passanti il venerdì sera e, allo stesso tempo, sia in grado di trasportare comodamente le scatole dei tuoi mobili il sabato pomeriggio, allora l’hai trovata”, ha dichiarato Stuart Rowley, President, Ford Europe. “Abbiamo fatto di tutto per dare ai clienti la flessibilità che desiderano, con uno stile contemporaneo ed evocativo, in modo che possano guidare l’auto più bella che abbiano mai posseduto”.

La prima immagine della Puma rivela importanti tratti distintivi tra cui i fari posti sulla parte superiore della fiancata e le linee atletiche e accattivanti, oltre a proporzioni da crossover compatto con una maggiore altezza da terra, per una guida comoda e sicura, e una capienza del bagagliao senza compromessi di 456 litri.

Sviluppata per soddisfare una chiara esigenza dei clienti in termini di spazio e di flessibilità del bagagliaio, l’innovativa soluzione di carico della Puma offre uno spazio ampio e versatile che è in grado di ospitare comodamente due sacche da golf in posizione verticale.

La tecnologia Ford EcoBoost Hybrid ottimizzerà l’efficienza nei consumi della Puma (*) garantendo potenza al motore fino a 155CV. Uno starter/generator, azionato da una cinghia, (BISG) consente il recupero e lo stoccaggio dell’energia che solitamente si disperde durante la frenata, per caricare la batteria agli ioni-litio da 48 volt raffreddata ad aria.

Il BISG agisce anche come motore e si integra perfettamente con l’EcoBoost 1.0 da 3 cilindri, utilizzando l’energia immagazzinata dalla batteria, per fornire coppia addizionale nelle normali condizioni di guida, riducendo così l’attività del motore termico e massimizzando il risparmio dei consumi.

La Puma si unisce all’ampia gamma di SUV e di crossover Ford presenti in Europa, che includono Fiesta Active, Focus Active, EcoSport, Kuga, Edge e il nuovissimo Explorer Plug-In Hybrid presentato ieri, per la prima volta, al Go Further Event.

Oggi, in Europa, più di un veicolo Ford venduto su cinque è un SUV e le vendite sono aumentate di oltre il 19% nel 2018.

Emissioni di CO2 previsti da 124 g / km, efficienza del carburante da 5,4 l / 100 km

I consumi e le emissioni di CO2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei Regolamenti Europei (EC) 715/2007 e (EC) 692/2008 nelle ultime versioni emendate. I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati dove vengono applicati regolamenti che prevedono cicli di guida differenti. Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono specificate per variante di veicolo, e non per singola auto. Le procedure standard applicate nella conduzione dei test permettono un confronto fra diversi tipi di veicolo e diversi produttori. Oltre all’efficienza energetica di un veicolo, anche il comportamento alla guida e una serie di fattori non tecnici influiscono sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2.

Dal 1 ° settembre 2018 il WLTP ha sostituito completamente il New European Drive Cycle (NEDC). Durante il roll-out del NEDC, il consumo di carburante WLTP e le emissioni di CO2 sono stati correlati alla NEDC. Possono insorgere alcune variazioni nei risultati dei test poiché modificando alcuni dei parametri di riferimento, la stessa automobile potrebbe riportare diversi consumi e emissioni di CO2.
Ufficio Stampa