Con orgoglio annunciamo che si rinnova la partnership tra la FISB e Wilson, pallone ufficiale del 3 contro 3 nel mondo.
Wilson ha progettato appositamente un pallone per la velocità e l’emozione di questo gioco, unendo la tecnologia Wave Triple Threat con le specifiche di una palla di dimensioni minori, per realizzare una palla da basket con il grip e il controllo dell’energia necessari per le partite 3 contro 3.
La palla da basket Wilson FIBA 3×3 è la palla scelta da FIBA per i suoi eventi ufficiali e quella che FISB utilizzerà in tutti i tornei che qualificheranno alle Finals di Riccione.
Soddisfazione da parte del presidente David Restelli: “Rinnovare l’accordo con il fornitore di palloni ufficiale del 3×3 FIBA, ci da una dimensione internazionale che ci conferma come una realtà a livello mondiale.
Sono contento che in tutti i nostri tornei si possa utilizzare il pallone ufficiale, in modo da uniformare
l’esperienza di gioco e le possibilità di tutti i partecipanti”
Ricordiamo che il pallone Wilson soddisfa le specifiche di fabbricazione FIBA 3X3 come palla di misura 6 (intermedia) a un peso caratteristico della misura 7 (ufficiale), inoltre la tecnologia brevettata Wave Triple Threat di Wilson offre più punti di fulcro sul grip, per il dribbling e per i tiri: il controllo per eccellenza.
Ufficio Stampa