La Velocissima da Torino a Stupinigi domenica 14 aprile.
L’obiettivo?
Tagliare il traguardo sotto i 33’.
Sara Dossena, domenica 14 aprile 2019, sarà al via della T-Fast 10k – La Velocissima.
Sul lungo rettilineo che da Torino porterà i runner al traguardo nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, la maratoneta tenterà di centrare un altro esaltante obiettivo:
«È una gara veloce, sarà importantissima per fare ritmo e velocizzarmi in questa fase della stagione – dichiara Dossena -. Alla T-Fast 10k – La Velocissima vorrei rompere il muro dei 33’ sui 10k.»
Sara, il 10 marzo scorso, ha messo a segno uno strepitoso 2:24:00 nella Nagoya Women’s Marathon. Tempo che le ha consegnato il nuovo personal best sulla distanza, arrivando a 16 secondi soltanto dal record italiano stabilito da Valeria Straneo.
Non solo. Il 17 febbraio 2019, nel Principato di Monaco, ha stabilito il primato personale e italiano sui 5k
fermando il cronometro a 16’03”.
La campionessa bergamasca non finisce mai di stupire: basti pensare che la prima maratona che ha corso è stata quella di New York, nel 2017. Una gara indimenticabile, che l’ha vista tra le leader della corsa fin dai primi chilometri e chiudere in sesta posizione.
Sara Dossena è allenata da Maurizio Brassini ed è portacolori del Laguna Running. T-FAST 10k – LA VELOCISSIMA
La T-Fast 10k – La Velocissima, organizzata da Team Marathon, si correrà domenica 14 aprile, con partenza alle 10:00, da Torino Centro (via XX settembre n. 43) e arrivo alla splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino, lungo un rettilineo perfetto, omologato FIDAL.
La T-Fast 10k – La Velocissima prevede una partecipazione sia competitiva sia non competitiva. Per gli iscritti alla competitiva griglie alla partenza.
ISCRIZIONI A TARIFFA AGEVOLATA FINO ALL’1 APRILE
È già possibile iscriversi alla T-Fast 10k – La Velocissima online sul sito di Team Marathon – www.teamarathon.it/tfast10/ e sul sito ENDU  – www.endu.net/it/events/t-fast-10k/ .

Fino all’1 aprile 2019 sarà possibile prenotare il proprio pettorale a 15,00 euro. Dal 2 all’11 aprile la quota salirà a 18,00 euro.
L’11 aprile chiuderanno le iscrizioni online; dal 12 aprile si potrà iscriversi, al costo di 20,00 euro, soltanto
presso l’Expo all’interno del Village, che verrà posizionato nella centrale Piazza Castello.

AL FIANCO DI FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO ONLUS
Team Marathon rinnova con entusiasmo la partnership con Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, a cui sarà devoluto 1 euro di ogni iscrizione alla T-Fast 10k – La Velocissima.

Ufficio Stampa