Jaguar celebra la Giornata Internazionale della Donna con un nuovo video, che illustra i percorsi professionali di alcune sue dipendenti all’interno dell’industria automobilistica.
Il filmato, intitolato #SheDidIt, vede protagoniste alcune lavoratrici che progettano, producono, testano e vendono le auto del brand britannico. Una forza lavoro così diversificata, come lo sono i clienti del brand Jaguar, contribuisce alla creazione delle auto che ogni donna desidera.

Le protagoniste di #SheDidIt raccontano una storia tutta al femminile nel mondo Jaguar, a partire dal lavoro di progettazione del modello in argilla di Shamaila Khan fino ad arrivare a Jess Monks, una cliente letteralmente innamorata del suo SUV F-PACE ad alte prestazioni.

Fiona Pargeter, Jaguar Land Rover Customer Experience Director, commenta: “Nella progettazione e nello sviluppo dei nostri prodotti mettiamo i clienti sempre al primo posto. Per questo motivo, la diversità della nostra forza lavoro è un elemento fondamentale. 

Abbiamo triplicato la quota femminile nei ruoli dirigenziali e abbiamo superato di tre volte la media nazionale nell’assunzione di ingegneri apprendisti donne. 

Le donne sono sempre più protagoniste di una gratificante carriera nel settore automobilistico e speriamo che il nostro video possa essere d’ispirazione anche per la prossima generazione di talenti al femminile.”

Jaguar Land Rover è orgogliosa della sua impostazione family-friendly riservata ai propri dipendenti, che comprende dei generosi e omnicomprensivi congedi di maternità e paternità, almeno 25 giorni di ferie in un anno, un competitivo regime pensionistico e modalità di lavoro flessibili.

Ufficio Stampa