New Balance presenta per la stagione primaverile la X-90 Reconstructed, una silhouette che si è consolidata come must have nell’olimpo delle sneaker.
I designer di New Balance hanno progettato la X-90 prendendo ispirazione dalla serie 99x, che celebra gli iconici anni 90, dandole un tocco futuristico e innovativo.
Introdotta per la bella stagione nella sua variante “Reconstructed”, il brand di Boston sottolinea nuovamente l’importanza dell’uso di materiali premium proponendo dei modelli vincenti sia per immagine e design che per caratteristiche tecniche.
La tomaia multi-layer in premium suede, con inserti in pelle e mesh super traspirante, la rendono una scarpa dallo stile sportivo, contemporaneo e urban, capace di rimanere fedele all’identità del brand, ma anche di strizzare l’occhio alle tendenze sneakers più moderne.

Quattro le colorazioni disponibili per l’uomo, e cinque quelle per la donna, nei toni classici del bianco, grigio, blu e nero fino ad arrivare a colorazioni pastello con dettagli più accesi.

È interessante notare come i dettagli presenti nella suola e nell’intersuola “chunky” mettono in evidenza il concetto di visible technology, volto a valorizzare le caratteristiche tecniche di una scarpa che mantiene il DNA della parte lifestyle del brand, inserendo la tecnologia delle migliori scarpe running di New Balance.
Infine, la “N”, simbolo indiscusso del marchio, è posizionata al centro della scarpa e ricorda le iconiche 991 per le dimensioni ridotte e il profilo in contrasto.

Le X-90 Reconstructed sono disponibili nei migliori negozi di sneaker e nei negozi New Balance al prezzo di 130 euro per l’uomo, € 110 per i due modelli con dettagli in stampa pitonata ed € 120 per le tre rimanenti.
Per completare un look casual quotidiano, New Balance propone sia per l’uomo che per la donna
la NB Athletics Select Crew, una felpa dalla vestibilità rilassata per un comfort semplice e sicuro.

Ufficio Stampa