SARA DOSSENA sarà la madrina di TRIATHLON SHOW ITALY e la conduttrice di GALA DEL TRIATHLON!
La bella e forte maratoneta racconta perché… Triathlon Show Italy.
Il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina (e non solo) si svolgerà a Cervia (RA) dal 22 al 24 marzo 2019.

Triathlon Show Italy ha la sua madrina: Sara Dossena. La forte maratoneta, con un (recente) passato nel multisport, sarà presente a Cervia nella tre giorni dedicata alla triplice disciplina (e non solo) e sabato 23 marzo salirà sul palco del 7° Gala del Triathlon.

Sara, tra l’altro, domenica 17 febbraio 2019, nel Principato di Monaco, ha stabilito l’ennesimo personal best e record italiano sui 5K su strada fermando il cronometro a 16’03”. Indimenticabile, inoltre, la sua prima maratona di New York, nel 2017, quando è arrivata al traguardo splendida sesta. Anche da triatleta e duatleta – ha praticato il multisport dal 2011 al 2017 – ha conquistato diverse medaglie.

Al “Gala” Dossena ha già partecipato e vinto, in veste di atleta, nel 2017. La giuria la decretò la migliore triatleta donna nella long distance.

Quest’anno vestirà il ruolo (per lei ancora inedito) di conduttrice al fianco dell’ideatore della serata e di Triathlon Show Italy, Dario “Daddo” Nardone.

«Perché al Gala del Triathlon? Perché il primo amore non si scorda mai – dichiara Sara Dossena – e in una serata potrò incontrare e premiare tanti amici che hanno il merito di far crescere il movimento italiano. Sarà una full immersion, in un ruolo inconsueto ma stimolante, nel mondo della triplice, che ha un posto speciale nel mio cuore.»

«Oggi sono una maratoneta – aggiunge Sara – ma più di tutto mi sento una sportiva che ama competere dove c’è passione. Il week end del Triathlon Show a Cervia è esattamente questo: un concentrato di eventi che esalta la voglia di fare sport.»

Sara Dossena, proprio grazie alla sua incredibile e inesauribile voglia di fare sport e al suo seguire sempre passione e dedizione, ha saputo conquistare triatleti, runner e… Triathlon Show Italy, che l’ha voluta come volto simbolo.

La presenza di Sara alla tre giorni di Cervia è il frutto di una preziosa sinergia nata tra FCZ Triathlon Team ASD, organizzatore dell’evento, e MG Sport:

«La presenza di Sara Dossena, una delle atlete che la nostra agenzia rappresenta, è frutto della scelta condivisa con Dario Nardone e gli altri organizzatori del Triathlon Show di dare un volto alla passione per la multidisciplina – commenta Marcello Magnani, Amministratore Delegato di MG Sport, la società che organizza gli eventi del circuito FollowYourPassion -.Grande triatleta prima, grande maratoneta oggi, Sara è un’atleta che dà sempre il meglio di sé, per questo è la testimonial perfetta per questo progetto e della collaborazione con FollowYourPassion».

«La partnership con il Triathlon Show – prosegue Magnani – rappresenta per noi l’occasione di consolidare la relazione con un target di sportivi in linea con la nostra proposta di gare e, inoltre, ci consente di affacciarci su un territorio molto vivo con cui possiamo fare sistema in termini di promozione sportiva.»

Entrambi gli appuntamenti con il running, la 10K Run e la 5K Run saranno “by FollowYourPassion”.

TRIATHLON SHOW ITALY IN… BREVE

Triathlon Show si svolgerà a Cervia (RA) nel primo week end di primavera: da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019.

Triathlon Show sarà il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance. Una tre giorni di gare di triathlon, di duathlon e di running, workout session, workshop, musica e intrattenimento.

Triathlon Show, sabato 23 marzo, sarà Gala del Triathlon, la tradizionale serata di premiazioni che, giunta alla 7^ edizione, vedrà salire sul palco dei Magazzini del Sale di Cervia grandi ospiti e campioni.

Triathlon Show Italy sarà gare con il Duathlon Kids, a cui potranno partecipare i Giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni; il Triathlon Crono, gara a numero chiuso, a cronometro, in cui le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, su distanze molto brevi (super sprint) saranno affrontate inserendo una pausa tra una e l’altra; la 10K Run (competitiva) e la 5K Run (non competitiva), entrambe “by FollowYourPassion”.

TriathlonShow Italy avrà anche un’area EXPO e una 3Wellness. L’Area Expo ospiterà anche diversi workshop, in cui si parlerà di allenamento, nutrizione e materiali per il triathlon, un’area relax e ottima musica live. In quella 3Wellness saranno proposte attività sportive, quali spinning, crossfit, pilates….

LE ISCRIZIONI AI SINGOLI APPUNTAMENTI

Le iscrizioni online alle tre gare in programma sono aperte da martedì 12 febbraio 2019. Sarà possibile assicurarsi il pettorale del Triathlon Crono, delle 10K by FollowYourPassion e 5K by FollowYourPassion, e del Duathlon Kids sul sito ENDU.

Clicca QUI per le iscrizioni al TRIATHLON CRONO

Clicca QUI per le iscrizioni al DUATHLON KIDS

Clicca QUI per le iscrizioni alla 10K RUN by FollowYourPassion e alla 5K RUN by FollowYourPassion

Il Triathlon Crono e il Duathlon Kids sono inserite nel calendario gare FiTri (Federazione Italiana Triathlon), la 10K e la 5K sono omologate UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti).

Sul portale ENDU, sempre dal 12 febbraio 2019 è possibile staccare il “biglietto” per il 7° Gala del Triathlon. Due le alternative: solo Gala o Gala + Cena.

Ufficio Stampa