YOKOHAMA BLUEARTH 707L
Il nuovo pneumatico per lunghe percorrenze con il cuore green
Yokohama presenta il pneumatico truck per lunghe percorrenze BluEarth 707L, studiato e realizzato grazie alla tecnologia BluEarth per un minor impatto ambientale.
Dotato di una mescola battistrada di nuova concezione, formulata con materiali rinnovabili, non solo garantisce un ottimo miglioramento della resistenza al rotolamento, con conseguente riduzione dei consumi, ma offre soluzioni prestazionali notevoli di aderenza e di durata.
Inoltre, nonostante non sia un pneumatico prettamente invernale, è dotato dello “Snow Flake” e del marcatura M+S, garanzia di una miglior capacità trattiva su bagnato e su neve.
Anche il disegno direzionale del nuovo BluEarth 707L contribuisce a ridurre la resistenza al rotolamento e contrasta il pericolo di usura irregolare del battistrada. Per quel che concerne le prestazioni su strada, il BluEarth 707L garantisce ottima tenuta e trazione grazie ai blocchi a forma di Z presenti sul battistrada. All’interno degli incavi longitudinali i gradini respingi-sasso riducono il rischio di danni causati da pietre che, altrimenti, resterebbero intrappolate. Infine la spalla del BluEarth 707L è contraddistinta da cordoli molto rigidi con incavi superficiali aperti che incrementano la resistenza ad un’usura irregolare.
BluEarth 707L è a tutti gli effetti il successore del TY517E e ne rappresenta un miglioramento sotto tutti i punti di vista, in particolare per quel che concerne ciclo di vita e l’ottimizzazione dei consumi, considerando anche che risulta perfetto per la riscolpitura.
Attualmente BluEarth 707L è disponibile sul mercato italiano in un’unica misura: 315/70 R22.5.
Ufficio Stampa