Un concentrato di lusso, tecnologia, alte prestazioni e interni impreziositi in Alcantara: così si presenta la Bentley Bentayga Speed, in assoluto il SUV più potente del mondo ispirato a una lunga e gloriosa tradizione di modelli Speed. Una vettura dalla forte personalità enfatizzata da interni esclusivi in Alcantara all’insegna dell’eleganza per un’esperienza di guida ancora più avvolgente, grazie alle sue caratteristiche di grip sportivo e di comfort assoluto, persino quando l’asfalto finisce.
La finitura in Alcantara impreziosisce le parti laterali, del cuscino poggiatesta e dello schienale con impunture a contrasto che esaltano il carattere dinamico del SUV più veloce del mondo. Lo spirito racing da Granturismo passa anche attraverso il rivestimento in Alcantara del volante assicurando l’ottimo grip sportivo che è proprio del materiale made in Italy.
Alcantara rifinisce anche il cruscotto di questa Bentley che esprime la quintessenza del design britannico. Un allestimento esclusivo, molto elegante e curato, in cui Alcantara spicca nella parte centrale dei sedili, dove si trovano le cuciture a contrasto che si estendono a rombi sulle imbottiture anche sui pannelli delle portiere.
Non è un caso che Alcantara sia il materiale prediletto per vestire gli interni delle anteprime più prestigiose e Bentley, propone per questo esemplare unico un nuovo schema colori e lavorazioni per gli interni, appositamente studiato per esaltare le linee di stile di questo modello sottolineando l’eleganza Made in Italy del materiale e riprendendo i colori la livrea con il richiamo in colore a contrasti delle cuciture.
Ufficio Stampa