Non si ferma neppure ad Altopascio la marcia della PIELLE LIVORNO (Serie C Femminile), nonostante un avvio viziato dall’espulsione di Camilla Amendolea dopo 7 minuti (per la cronaca aveva già scritto a referto 9 punti…), causata da una decisione un po’ affrettata del direttore di gara nel bel mezzo di un avvio nervoso e improntato sullo scontro fisico. Nel secondo quarto, tuttavia, la Pielle fa valere tutta la sua esperienza, scavando un solco importante all’intervallo lungo (18-29).
Stavolta è Guendalina Barsotti (21 punti) a prendere per mano le compagne, supportata da Giulia Creati e Ilaria Vannozzi, in una ripresa fatta ancora di contatti al limite e da un arbitraggio molto permissivo (24-42). Il quarto tempino è utile, come di consueto, per arrotondare le statistiche. Fondamentale il rientro di Creati e Vannozzi, ma grande reazione di tutto il roster dinanzi all’ingiustizia subita.
Bama Altopascio – PIELLE LIVORNO: 34-54
PIELLE: Amendolea 9, Barsotti 21, Creati 11, Antonelli 3, Burgalassi 3, Vannozzi 6, Toti 2, Scuderi, Galigani, Geromin. All. Betti, Mori.
Parziali: 10-12, 8-17, 6-13, 10-12
Ufficio Stampa