Riparte la stagione high performance della Stella

L’AMG Driving Academy Italia presenta il calendario di attività 2019 e invita gli appassionati del Marchio ‘One man, one engine’ ad nuova stagione high performance. L’ occasione per provare in pista, in piena sicurezza, le emozioni della guida sportiva, al volante delle Stelle di Affalterbach.

 

Un intenso calendario di appuntamenti che quest’anno prevede 8 corsi, tra AMG Base e AMG Winter Sporting, che prenderanno il via il prossimo 5 marzo, sul Ghiacciodromo di Livigno. Tra le novità della stagione 2019, la partnership con Pirelli che offrirà un importante contributo in termini di sicurezza e prestazioni, equipaggiando con la sua gamma P Zero le vetture dell’AMG Driving Academy.

L’AMG Driving Academy Italia torna protagonista sui tracciati italiani con una nuova stagione di appuntamenti. L’ opportunità per vivere le emozioni firmate Mercedes-AMG, assistiti dal team di professionisti dell’AMG Driving Academy Italia. Tra le Stelle di questa nuova stagione high performance la GT Coupé4, declinazione a quattro porte della GT, la perfetta sintesi tra alte prestazioni e utilizzo quotidiano. Entrano a far parte della scuderia della scuola di guida sportiva della Stella anche le motorizzazioni 53 AMG, il lato ibrido della sportività made in Affalterbach e la gamma di compatte al gran completo, inclusa la A 35 AMG, nuova porta d’ingresso alle emozioni firmate Mercedes-AMG.

“Dal 2012 abbiamo organizzato ben 50 corsi di guida e consegnato 2.000 attestati di partecipazione”, ha dichiarato Massimo Arduini, responsabile dell’’AMG Driving Academy Italia. “Tanti appassionati che, oltre all’emozione di guidare automobili da sogno, tornano a casa con una consapevolezza nuova, che li rende automobilisti più responsabili e sicuri”.

La sicurezza rappresenta, infatti, un’assoluta priorità nelle attività della scuola di guida sportiva della Stella ed è per questo che da quest’anno, grazie alla partnership con Pirelli, tutte le vetture della scuderia AMG Driving Academy saranno equipaggiate con pneumatici della gamma P Zero, offrendo un ulteriore upgrade a sicurezza e prestazioni.

L’AMG Driving Academy nasce per rendere gli appassionati del marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e tutti gli amanti della guida sportiva in generale, più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti. Il tutto nella cornice di eventi vissuti con persone che condividono la stessa passione. Il programma offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training che consentono agli appassionati di sportive di migliorare la padronanza della propria vettura ed incrementare ulteriormente la propria sicurezza alla guida.

Il calendario della stagione 2019 AMG Driving Academy Italia

5 marzo    Ghiacciodromo di Livigno (SO)    Corso AMG Winter Sporting
17 aprile    Autodromo di Magione (PG)    Corso AMG Base
21 maggio    Autodromo di Vallelunga (RM)    Corso AMG Base
19 giugno    Autodromo di Adria (RO)    Corso AMG Base
19 settembre    Autodromo di Franciacorta (BS)    Corso AMG Base
9 ottobre    Autodromo di Modena (MO)    Corso AMG Base
12 dicembre    Ghiacciodromo di Livigno (SO)    Corso AMG Winter Sporting
13 dicembre    Ghiacciodromo di Livigno (SO)    Corso AMG Winter Sporting

Ufficio Stampa
credit foto Mercedes-Benz